Basket DNC. Serata grigia per Calolzio e Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

Basket derby NPO CalolzioCALOLZIOCORTE – Doppia sconfitta in volata per Calolzio e Olginate nel turno infrasettimanale.

Calolziocorte. Dopo due sonore sconfitte, la Carpe Diem Calolziocorte cerca a Basiglio una vittoria per riportare il sorriso a coach e giocatori.

La squadra lecchese riesce quasi nel suo intento, nonostante l’ennesima brutta serata al tiro da oltre l’arco (3/20). Giocando con grande determinazione, i cestisti di coach Michele Pasqua rimangono avanti per tutti i primi tre quarti, toccando più volte la doppia cifra di vantaggio.

Nell’ultima frazione Milano3 decide di alzare il volume dei contatti e gli arbitri non riescono a gestire in maniera corretta questo cambio di intensità, ingoiando più volte il fischietto. A tre minuti dalla fine i milanesi mettono per la prima volta il naso avanti. Calolzio prova a resistere ma, in un finale dove ci saranno numerose alternanze in testa alla partita, alla fine deve cedere di sole due lunghezze.

Solita partita tutta sostanza per Bassani, in doppia doppia da 14 punti e 13 rimbalzi. Doppia cifra anche per Meroni e Corbetta.

Milano 3 Basket – Carpe Diem Calolziocorte 65-63

Calolziocorte: Motta; Paduano 8; Meroni 14; Brambilla 4; Rusconi; Milan 5; Corbetta 10; Cesana 2; Giacchetta 6; Bassani 14.

[clear-line]

Olginate. Olginate riceve la Argomm Iseo forte di due vittorie in altrettante partite e con l’intenzione di prolungare l’imbattibilità. Iseo però ha idee molto differenti e, complice un deprimente inizio con 0/10 da tre per i locali, fugge subito vita, giungendo sino a un abissale 20-36. La NPO reagisce quando si accende il talento di Ivan Riva. Con 6 punti in un amen il figlio d’ate rimette in partita i suoi, comunque sotto al riposo 31-40.

Una lunga galoppata porta i lecchesi a impattare il match a quota 48, anche se il bomber Crescini – 23 punti e 29 di valutazione – ha idee molto diverse, replicando colpo su colpo. Ma proprio quando si stava apparecchiando la tavola per un finale pirotecnico, due tecnici alla NPO su un’infrazione di campo non fischiata fanno scappare di nuovo Iseo. Zambelli, colpevole del primo tecnico, decide di recuperare nella maniera migliore, guidando un parziale di 9-1 che porta la NPO a soli due punti dagli avversari. Purtroppo un fallo, con ennesimo tecnico, per Simone Casati consegna ad Acquaviva la possibilità di chiudere il match dalla lunetta, griffando tutti e quattro i personali. Olginate perde la sua imbattibilità e attende Bernareggio, sconfitta nello scontro al vertice da Opera.

NP Olginate – Argomm Basket Iseo 73-79

Olginate: Zambelli 13; Penci 6; Verlato 1; Tavola 3; Casati L. 4; Lanzani; Beretta 6; Riva 16; Casati A 8; Casati S. 16.