Basket Dreg. Esordio con sconfitta per Mandello e Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallone Basket

basket_palloneMANDELLO – Parte male il cammino delle squadre lecchesi in serie Dreg. Mandello cede in casa a Figino e Pescate in trasferta sul campo nella neo promossa Tirano.

Mandello. Inizia con una sconfitta e tanti buoni propositi il campionato 2014/15 della Pol. Mandello. Nonostante l’assenza di coach Amadori – squalificato, era in tribuna – la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare contro la più esperta Figino, compagine accreditata alle parti alte della classifica.

Mandello parte bene (8-2) e poi viene seppellita dalla valanga di triple degli ospiti, chiudendo il primo quarto sotto 15-30 e andando al riposo sul 34-46.

Nella ripresa, con quattro under in campo – cavalcando un Fagetti con la mano bollente – la squadra locale mette in pista un’incredibile rimonta, dopo aver toccato anche i venti punti di svantaggio nel primo tempo. Mandello si può giocare il sorpasso sul 75 pari ma una svista arbitrale consegna la palla agli ospiti e, sulla successiva protesta della panchina, appioppa anche un tecnico. Figino converte il libero e punisce ulteriormente gli Arancioblu con una tripla, avviandosi così verso la vittoria finale.

Pol. Mandello – Pall. Figino 79-87
Pogliaghi 5; Panzeri F. 14; Gennaro 5; Zucchi 8; Carenini S. 2; Panzeri S. 8; Fagetti 23; Guanziroli 5; Marrazzo 5; Crippa 4; Fazio; Carenini L. n.e.
Pescate. Pescate inizia la stagione con la più lunga trasferta del campionato a Tirano, per affrontare il Basket Club. Nella squadra valtellinese mancano due degli eroi della promozione dello scorso anno, i giovanissimi Baggi e Pedrotti. Nonostante ciò i padroni di casa affrontano la partita col piede sull’acceleratore e chiudono il primo quarto sul 25-10.

Pescate prova a giocare la sua partita, ma la squadra lecchese non riesce realmente mai ad impensierire i padroni di casa. L’unico a dar battaglia è il mastino Nicola Rusconi, che ha messo nel cesto 26 punti dei 52 complessivi degli ospiti.

Tirano vince agevolmente 69-52, ancora molto lavoro da fare per coach Mazzoleni.

Basket Club Tirano – Centro Basket Pescate 69-52
Lorenzoni 10; Fazio; Mencarelli; Bonaiti 4; Gnecchi 2; Negri 3; Spreafico; Nasatti 3; Polvara 4; Rusconi 26.