Basket Dreg. Pescate c’è, Mandello dura un tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Pescate Torneo MandelloPescate vendica la sconfitta di Tirano a Lomazzo. Mandello male a Mariano. 

MANDELLO – Contro una squadra non certo eccezionale come Mariano la Pol. Mandello non riesce a essere corsara. La partita dei ragazzi di coach Amadori dura solo un tempo, prima di cedere di schianto nella ripresa.

Il metodo arbitrale è più in stile rugbistico che cestistico. Mariano lo sfrutta per trasformare la partita in un match duro, Mandello non riesce ad adeguarsi e si fa prendere dal nervosismo, prendendo il secondo tecnico – in due partite – alla panchina. A pagare per tutti è Pogliaghi, che viene espulso dopo una plateale protesta per un fallo non fischiato.

Mandello paga un terzo quarto disastroso (16-35) e a nulla serve il tentativo di rimonta dell’ultimo periodo, giungendo sino al -8. Mariano chiude bene il match e vince col largo punteggio di 87-68.

“Loro hanno menato come fabbri e noi non siamo stati capaci di adeguarci al metro arbitrale, facendoci trascinare nella bolgia. Dobbiamo crescere mentalmente e non farci condizionare dalle situazioni esterne.” Il commento di coach Amadori.

Mariano – Pol. Mandello 87-68

Pogliaghi 5; Panzeri F. 11; Gennaro 7; Zucchi 3; Carenini S. 5; Panzeri S. 4; Fagetti 15; Guanziroli 6; Marrazzo 12; Crippa 0; Fazio 0; Carenini L. n.e.

PESCATE – Dopo la dura sconfitta a Tirano, la Autovittani Pescate è chiamata a un pronto riscatto contro Lomazzo. La squadra di coach Angelo Mazzoleni parte coi fuochi d’artificio e sotterra i padroni di casa con un primo quarto da 23-9. Lomazzo non vuole cedere e, con un secondo quarto più convinto, riesce quasi a riagguantare la parità, andando al riposo sotto di soli due punti.

Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia, senza esclusione di colpi. Lomazzo vince di due punti il terzo quarto, impattando il match, ma Pescate tiene duro e ha pure il tiro per vincere. Il successivo errore manda le squadre ai supplementari. Una stanchissima Autovittani riesce comunque a portare a casa i due punti, con i padroni di casa che sbagliano il tiro della possibile vittoria sulla sirena. Bene Lorenzon e Rusconi, ottima prova anche dei giovanissimi Polvara e Nasatti.

ABC Lomazzo – Autovittani Pescate 64-66

Lorenzon 17; Fazio 2; Mencarelli; Bonaiti 9; Vallini n.e; Negri 10; Spreafico 9; Nasatti 3; Polvara 3; Rusconi 13.