Basket e solidarietà all’oratorio di Vercurago con AVIS

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO– Si è chiusa domenica pomeriggio la due giorni di pallacanestro all’oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago. I dirigenti dell’AVIS locale hanno organizzato due distinti eventi. Sabato un torneo di minibasket che ha visto partecipare il Basket Lecco, Il GSG Civatese, la Pol. Mandello e la Carpe Diem Calolziocorte.

Il torneo è iniziato alle ore 14.00, sotto un sole cocente. Gli organizzatori hanno pensato un torneo all’italiana, così tutti hanno potuto giocare contro tutti. Prima della fine della giornata c’è stato anche tempo per una gustosa merenda per tutti i circa cinquanta bambini presenti, tutti nati tra il 2008 e il 2009. Prima di andarsene i mini atleti hanno ricevuto anche una maglietta tecnica sponsorizzata AVIS.

Ieri mattina è stato il turno dei grandi, che si sono affrontati in un torneo tre contro tre. Al via erano presenti sette formazioni, anche a causa del tempo pessimo. Il torneo è iniziato presso il PalaNovella e poi nel pomeriggio è proseguito all’oratorio, visto il progressivo miglioramento delle condizioni climatiche.

I Pussy Pussy

La vittoria finale è andata alla squadra dei Pussy PussyRadaelli Federico, Puglisi Francesco, Butta Simone, Spinelli Filippo, Galli Matteo – capaci di battere in finale gli Evolution col punteggio di 33-29. Nella finale per il terzo posto, medaglia di bronzo per gli Over, che hanno superato i Blue 21-18.
Durante il torneo c’è stata anche la gara del tiro da tre punti, vinta dal giocatore della U18 del Basket Lecco Luca Colosimo.

Luca Colosimo

 

“Una bellissima giornata di sport. Purtroppo il brutto tempo di questa mattina ci ha tolto qualche potenziale iscrizione, anche se il torneo è stato comunque divertente – ha dichiarato il presidente dell’AVIS di Vercurago Stefano Tizzoni – ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita di questa due giorni di basket, in particolare il vice presidente di Avis Andrea Piccinini, vera e propria mente organizzativa del torneo. “