Basket femminile A2. B&P Costa vince a Castel Carugate

Tempo di lettura: 2 minuti
Giulia Rulli (Basket Costa)

COSTA MASNAGA – La B&P Costa si impone nell´ultimo turno della regular season portando a casa un’altra vittoria, questa volta sul campo della Castel Carugate.

Partita quasi sempre in controllo, con Maiorano ancora ai box e con Visconti a riposo precauzionale, coach Pirola ha potuto gestire le rotazioni senza troppi patemi mandando in doppia cifra ben 4 panterine.

Si comincia con l´acceleratore pigiato su ambo i lati: la partita è piacevole con Rulli a mandare a bersaglio la tripla frontale e poi sono le scorribande di Baldelli a valere il 2-7. A questi ritmi qualche errore è comprensibile, ma ci pensa Tibè con canestro e assist a dare un nuovo strappo per il 7-19.

Si abbassano un po´ i ritmi e Costa perde un po’ di smalto in attacco. Una pallacanestro un po’ troppa confusa permette a Correal di guidare l´inseguimento di Carugate. Dopo 5´ di gioco, con la partita bloccata sul 17-23, arriva la tripla di Meroni, ma le milanesi non mollano riavvicinandosi 24-28.

Dopo il time-out, Rulli, Longoni e Baldelli si prendono delle responsabilità e riallungano 24-36. Colli non ha intenzione di lasciar scappare le avversarie e mette a segno la tripla che vale il 31-38 dell´intervallo.

La ripresa inizia bene per la B&P che allunga 31-44 al 23´ ma con il proseguo della partita non riesce a trovare continuità soprattutto nelle spaziature offensive. L´elastico prima si accorcia con Carugate vicina (39-44) e poi si riallunga con Mistò, Rulli e Baldelli che trovano il 41-50 prima del terzo stop.

Nel finale però non è tempo di scherzare e così prova a chiuderla Mistò con il 43-59 in acrobazia. Del Pero con la tripla porta a +19 il vantaggio, mettendo praticamente la parola fine alla gara. Stabile prova a riaprire il finale nell’ ultima gara della sua carriera, ma Rulli chiude la pratica in comitato con Del Pero che infila un altro canestro dalla distanza (54-71 al 38´).

Ora sarà tempo di recuperare tutte le energie fisiche e mentali per la B&P Costa perché il momento clou della stagione è cominciato, dopo la pausa pasquale sarà tempo di playoff e ad aspettarla c´è il tostissimo campo di Orvieto. L´appuntamento è per sabato 22 aprile.

CASTEL CARUGATE – B&P COSTA 62-73 (11-21; 31-38; 43-50)

CASTEL CARUGATE :Beccaria, Zucchetti 3, Correal 18, Diotti 6, Stabile 8, Cerizza, Picco 2, Colli 7, Rossi 3, Albano 9, Polato, Scarsi. All. Paolo Re
B&P COSTA: Longoni 2, Meroni 3, Rulli 20, Del Pero 10, Baldelli 14, Mistò 14, Visconti NE, Frigerio, Sesnic 4, Tibè 6, Maiorano NE. All Gabriele Pirola