Basket femminile, con 61 a 26 Giussano ferma la Sea Logistic

Tempo di lettura: 2 minuti
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Mara Casartelli

VALMADRERA – Serata da dimenticare per la Sea Logistic Valmadrera fermata sul difficile campo di Giussano col punteggio di 61 a 26. A nulla è valsa l’ottima forma di Casartelli, il quintetto allenato da Frigerio non è riuscito ad entrare in partita. D’altra parte i numerosi infortuni che nell’ultimo mese hanno coinvolto il sodalizio valmadrerese, stanno inevitabilmente condizionando il campionato.

“Speravamo in una prova d’orgoglio, invece non siamo riuscite ad imporci nel modo corretto” ha commenttoa Nelly Rigamonti “Una partita senza storia come dimostra il punteggio”.

Un inizio buono dove la Sea Logistic riesce a contenere le padrone di casa, lascia ben presto il posto ad un momento di buio totale (24-8), con rotazioni sbagliate in difesa un continuo inseguimento senza convinzione. All’intervallo si va sul parziale di 37 a 16. Il rientro dagli spogliatoi sembra benefico sulle ospiti che pur realizzando pochissimo, riescono a contenere il Giussano, che appare in ottima forma. Gli ultimi minuti sono la fotocopia del primo quarto con la Sea Logistic in costante inseguimento.

La partita finisce sul 61 a 26 con grande amarezza del sodalizio valmadrerese. Facendo il punto sulla situazione infortuni, Greppi starà ferma fino a metà gennaio a causa dello stiramento di un legamento e di un crociato. Sorte simile per il capitano, Viganò, che malgrado lo stop forzato di qualche settimana, zoppica ancora. Gatti Bergamaschi, vittima della frattura di un dito, è in guarigione. Da segnalare Maiorano che durante la partita contro il Giussano ha lamentato un dolore al polpaccio.

Basket Giussano 61
Sea Logistic Valmadrera 26

TABELLINI:Casartelli 12, Farinello 4, Orsanigo 4, Maiorano 2, Sallustio 2, Colombo 2, Romanò 0, Viganò N.E, Greppi N.E., Gatti Bergamaschi N.E, Coach: Frigerio Vice: Canali. PARZIALI:24-8 13-8 8-6 16-4