Basket femminile. Costa Masnaga promossa in Serie A1

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ecodent Point Albo “ribaltata” in gara 2

Ventotto punti per Rulli, miglior marcatrice dell’incontro

COSTA MASNAGA – Grandissimo risultato per il Basket Costa Masnaga: la formazione di coach Gabriele Pirola ha battuto ieri sera, sabato, L’Ecodent Point Alpo ed ha ottenuto la promozione in serie A1, massimo campionato nazionale di pallacanestro femminile.

Nella seconda gara di finale, davanti al pubblico di casa, la formazione lecchese ha ribaltato la sconfitta di due punti subita in trasferta. L’inizio delle brianzole è subito propositivo e la formazione biancorossa, spinta dal solito caloroso pubblico di casa, va al riposo di metà partita con sette punti di margine (42-35).

Nel secondo tempo le veronesi provano la rimonta (46-45), ma è ancora il Basket Costa a dare uno strappo, oltrepassando la doppia cifra di vantaggio.
Nell’ultima frazione Alpo ci crede e al Costa serve vincere di almeno tre punti per ribaltare la differenza canestri dell’andata. Il canestro di Rulli (28 punti, miglior marcatrice dell’incontro) porta Costa sul più tre (79-76). Vespignani dalla lunetta accorcia a due soli punti prima che la giovanissima Frustaci (classe 2001) segni il definitivo 81-77.
Alpo avrebbe ancora l’occasione per guadagnarsi i supplementari, ma la difesa di Costa tiene e la formazione di casa può festeggiare vittoria e promozione nella massima categoria.


B&P AUTORICAMBI COSTA MASNAGA – ECODENT POINT ALPO 81-77
PARZIALI: 21-6, 42-35, 60-49, 81-77
COSTA MASNAGA: Discacciati n.e, Allevi n.e, Longoni, Frustaci 4, Rulli 28, Balossi, Baldelli, Spinelli, Picotti, Tibè, Vente, Panzeri. All Pirola.
ALPO: Pertile 2, Vespignani, Dell’Olio, Galbiati, Zanella n.e, Baciga n.e, Scarsi 5, Zampieri 22, Pastore n.e, Ramò 2, Cecili 5, De Rossi n.e. All. Soave.