Basket femminile. La Sea Logistic vince il derby con Como

Tempo di lettura: 2 minuti

075_Time Out

VALMADRERA – La Sea Logistic vince il derby con Como e conquista due punti fondamentali in chiave salvezza.

Inizio gara un po’ in sordina per le ragazze di coach Frigerio, che subiscono dalle ospiti un break di 8-0; ma ben presto Tessitore e capitan Viganò danno il via alla rimonta Valma, portandosi ad un solo punto di svantaggio da Como a fine del primo quarto (16-17 il punteggio).

Secondo quarto equilibrato fino a circa metà, quando Greppi e Lacquaniti portano in vantaggio la Sea Logistic e da lì in poi, le ospiti si trovano ad inseguire. 38-32 il punteggio all’intervallo.

075_Elena Viganò a canestroAl rientro dagli spogliatoi, dopo alcuni minuti in cui entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro, capitan Viganò, ben supportata dalla squadra, segna a ripetizione e Valmadrera incrementa il vantaggio e si porta sul più 17 a fine quarto. Como, prova a rimontare con qualche azione individuale, ma ormai il divario è diventato incolmabile e alle ragazze di coach Frigerio non resta che amministrare il vantaggio e conquistare i due punti. 74-54 il risultato finale.

Buona prova di squadra della Sea Logistic che vince e convince (a parte il blackout iniziale), ora non bisogna perdere la concentrazione e continuare su questa strada già dalla partita di settimana prossima contro S.Pio X.

Sea Logistic vs Basket Como 74-54

Tabellini – Ortelli 5, Orsanigo n.e., Capaldo n.e., Romanò 3, Lacquaniti 9, Viganò 29, Bratovich 7, Greppi 11, Farinello 2, Tessitore 8.
Parziali: 16-17 22-15 19-8 17-14