COSTA MASNAGA – IL settore tecnico delle squadre nazionali femminili di pallacanestro continua a premiare l’ottimo lavoro fatto da allenatori e dirigenti del Basket Costa Masnaga. Dopo la partecipazione di Beatrice Del Pero nella squadra che ha vinto la medaglia d’argento ai mondiali U16, un’altra atleta avrà la possibilità di mettersi in luce con la maglia azzurra: Gaia Celli.
La guardia/ala del 2002 è stata selezionata tra le migliori dodici giocatrici che parteciperanno al Torneo dell’Amicizia di Saragozza, dal 7 al 10 luglio 2016. Il posto l’atleta brianzola se l’è guadagnato al raduno collegiale di Roma – dal 26 giugno al 6 luglio 2016 – a cui hanno partecipato sedici atlete, tra cui altre due della società biancorossa – Chiara Discacciati e Giulia Capellini– che purtroppo superato il taglio, anche a causa di alcuni problemi fisici.
“Siamo ovviamente contenti – ha dichiarato l’allenatore Cosimo De Milo – perché Gaia è un’atleta che ha grandi qualità ed è riuscita a metterle in mostra giocando sia con la U18 che con la U16. Fa piacere che sia stata premiata una ragazza umile, con grande voglia di lavorare e migliorarsi.”
La convocazione per il Torneo dell’Amicizia è la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile per Gaia Celli. Con la U18 ha conquistato il quarto posto ai campionati nazionali, con la U16 addirittura il terzo posto, giocando contro ragazze di due anni più grandi e venendo eletta nel quintetto ideale del torneo.