Basket: il Lecco perde a Lissone. Calolzio sempre in testa

Tempo di lettura: 2 minuti

Un Basket Lecco altalenante perde a Lissone contro i locali per 76 a 65. Dopo un primo quarto giocato bene che ha permesso ai lecchesi di chiudere in vantaggio di tre punti (18-21), i blucelesti subiscono un pressing aggressivo da parte del Lissone che assegna agli avversari un parziale di 20 a 13 a chiusura del secondo periodo. Si va all’intervallo lungo con un 38 a 34 per gli ospiti.

Dagli spogliatoi torna un Lissone che continua ad attaccare andando a canestro e soprattutto segnando, portandosi a + 8 a dieci minuti della fine.

L’alzata di orgoglio lecchese si presenta all’ultimo quarto, trovando perfino un momentaneo pareggio della bassa Brianza che si riportano nuovamente in vantaggio per rimanere avanti nel punteggio fino alla sirena finale.

Trionfo dunque per la Pallacanestro Lissone che all’andata era stata sconfitta dal Basket Lecco 68 a 63, il prossimo turno vede impegnati i lecchesi al Bione contro l’Urania Milano (risultato della gara di andata: Milano 77 – Basket Lecco 63).

SERIE B FEMMINILE: VINCONO VALMA E COSTA

Meno facile del previsto, visto il risultato della gara di andata (65 a 28 per Valmadrera), la vittoria della Starlight contro la Fanfulla Lodi. Le ragazze del “Valma” hanno chiuso la partita con 15 punti di vantaggio (68 a 53).

Domenica 22 alle 18.30, la Starlight giocherà in casa contro il Pontevico. Vittoria esterna contro il Carugate per il Costamasnaga che rimane attaccata alla parte alta della classifica a sei punti della capolista e 4 delle rivali del Valmadrera. Prossimo turno: Costa – Fanfulla Lodi, sabato 21 gennaio alle 21.

SERIE C REGIONALE: E’ SEMPRE PIU’ CALOLZIO. VINCE ANCHE LIERNA

La Tessilform Calolzio continua a vincere e rimane in testa alla classifica del campionato di serie C regionale. Questa volta è toccato a Ebro Milano, diretta avversaria per la corsa ai play off. I calolziesi dopo una gara intensa e quasi perfetta, hanno vinto 72 a 68. Vittoria anche per l’Autotorino Lierna che in casa ha battuto la Deltaline Opera 78 a 69.
Prossimo turno: Sesto San Giovanni – Calolzio e Lierna Cernusco.

SERIE D REGIONALE: OLGINATE E’ QUARTA IN CLASSIFICA

Nel campionato di serie D regionale, l’unica a vincere è stata la Nuova Pallacanestro Olginate quarta in classifica. Gli olginatesi hanno sconfitto il Lesmo in casa 76 a 67 e si trovano a soltanto 4 punti della prima in classifica il Basket Rovello. Sconfitta interna per Robbiate contro Lo mazzo (66-78) ed esterna per Mandello (65 a 57 contro Varedo)