Basket. La Gimar Lecco firma Matteo Fabi

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Fabi

LECCO – Primo colpo nel reparto esterni – in attesa di una risposta da parte di Giulio Mascherpa – per la Gimar Lecco di coach Massimo Meneguzzo. La squadra bluceleste ha firmato il play/guardia Matteo Fabi (188cm – 1991)lo scorso anno in serie B alla Allianz Pazienza San Severo.

Il giocatore è un prodotto del vivaio di Porto Sant’Elpidio, città dove è nato e dove ha esordito giovanissimo in serie C, a soli diciotto anni. Prima dell’annata in Puglia a San Severo – 4 punti e 2 assist di media in 15′ di gioco – Matteo Fabi era stato nel roster della Poderosa Montegranaro, giungendo sino alle final four per il passaggio in serie B, traguardo sfumato all’ultima partita.
Il miglior campionato in carriera Fabi lo ha fatto proprio nella sua Sant’Elpidio quando, nel 2013/14, chiuse la stagione di Serie B con dieci punti in oltre 32′ di gioco.

«Ho scelto Lecco per misurarmi con un girone mai affrontato prima. Tutti mi hanno rassicurato sull’organizzazione e sulla serietà di società, squadra e staff. Ho già parlato con coach Meneguzzo» ha dichiarato il playmaker marchigiano.

L’allenatore brianzolo apprezza Fabi “per le sue doti di combattente. È un buon difensore, ha un discreto tiro e può ricoprire entrambi i ruoli dietro, sia playmaker che guardia. Ci sarà molto utile come cambio tra gli esterni.”