Basket Lecco presenta i nuovi acquisti: Mascherpa, Piunti, De Angelis

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra Piunti, Mascherpa, coach Meneguzzo, presidente Tallarita, vice coach Perego, De angelis
Da sinistra Piunti, Mascherpa, coach Meneguzzo, presidente Tallarita, vice coach Perego, De angelis

LECCO – Il Basket Lecco ha presentato, nel tardo pomeriggio di mercoledì, tre dei nuovi acquisti che faranno parte della prima squadra il prossimo campionato di DNB.

Un entusiasta coach Meneguzzo ha spiegato ai giornalisti presenti i nuovi giocatori e il motivo per cui sono stati scelti. “Abbiamo puntato su giovani prospetti. L’idea è quella di prendere giocatori giovani, di qualità e con “fame”, con una grande voglia di mettersi in gioco e migliorare. Tutti questi ragazzi li ho conosciuti giocandoci contro e mi hanno sempre fatto un’ottima impressione.”

Da sinistra Mascherpa, Piunti, De Angelis
Da sinistra Mascherpa, Piunti, De Angelis

Il più esperto del gruppo è il pesarese Simone De Angelis, già insignito da coach Meneguzzo del ruolo di “chioccia” assieme al capitano Andrea Negri. “Spero di portare la mia esperienza in questo gruppo. Anche se mi ha dato il ruolo di chioccia ho solo 28 anni, quindi il mio obiettivo è quello di crescere e migliorare ancora.” ha dichiarato l’ala.

Il centro titolare dovrebbe essere Giorgio Piunti (1990 – 205 cm), lo scorso anno in serie A a Montegranaro, con coach Charlie Recalcati. “Ho voglia di dimostrare quello che valgo, di mettere la mia energia e il mio entusiasmo al servizio della squadra.” Queste le sue prime dichiarazioni.

A potenziare il reparto esterni, sostituendo l’inossidabile Angiolini, arriverà Giulio Mascherpa, play/guardia di 187 cm che la scorsa stagione ha giocato a Forlì. “Ho iniziato la carriera giocando come guardia, ma due anni fa a Francavilla l’allenatore mi ha convinto a giocare da play. Oggi posso ricoprire entrambi i ruoli. Vengo a Lecco con l’idea di trovare più spazio di quello che ho avuto lo scorso anno in Romagna.”

L’ultimo acquisto, assente oggi, è la guardia/ala triestina Dagnello, ex compagno proprio di Mascherpa due stagioni fa a Francavilla.

I tre giocatori presenti hanno sostenuto nel pomeriggio le visite mediche, prima dell’incontro con la stampa, e poi sono rientrati nelle rispettive città. Torneranno a Lecco il 20 agosto, giorno in cui inizierà ufficialmente la nuova avventura bluceleste.