LECCO – Col probabile ritorno di Giacomo Siberna – non ancora annunciato ufficialmente – la Gimar Lecco ha completato il quintetto base della stagione. Oltre al prodotto del vivaio di Cantù dovrebbero farne parte Todeschini, Peroni, Balanzoni e Spera.
Nell’ottica di dare profondità a una squadra molto giovane – l’età media del quintetto è di 22 anni – i dirigenti hanno annunciato altri due acquisti per puntellare la panchina: Carlo Fumagalli e Luca Pongetti.
Fumagalli (187 cm, classe 1996) playmaker scuola Olimpia Milano, arriva a Lecco dopo una carriera giovanile di alto livello – due titoli italiani conquistati – e una stagione con poco spazio in quel di Mantova (Lega2), rallentato anche dagli infortuni. Per lui lo scorso anno 1.3 punti e 0.6 di media in poco più di 5 minuti di utilizzo a partita.
Luca Pongetti (201 cm, classe 1990) è un’ala/pivot di circa 2 metri che lo scorso anno ha giocato in Serie B con la Virtus Valomontone, chiudendo la stagione a 5 punti e 4 rimbalzi di media, in circa venti minuti di gioco.
Coach Massimo Meneguzzo è soddisfatto del doppio colpo. “Fumagalli è un ragazzo interessantissimo, buon difensore, discreta visione di gioco e penso sia la spalla ideale per Todeschini, un giocatore che ha tanta voglia di migliorarsi.
Pongetti è un ala pivot che ha calcato anche i campi di Serie A a Ferentino. Negli ultimi due anni è un po’ caduto nel dimenticatoio, ma è un ragazzo serio che ha grande voglia di tornare protagonista ai livelli che gli competono.”