Basket. Sea Logistic Valmadrera fermata dal Basket Pontevico (51-52)

Tempo di lettura: 2 minuti
La Sea Logistic Valmadrera
La Sea Logistic Valmadrera

 

VALMADRERA – Nuova sconfitta per la Sea Logistic Valmadrera, fermata sabato sera in casa dal Basket Pontevico. Una partita giocata fino all’ultimo minuto e ricca di colpi di scena. In panchina il capitano Viganò costretta all’ennesimo stop forzato dopo un infortunio-scontro con Gatti Bergamaschi nella partita di domenica.

L’inizio della partita è di studio da entrambe le parti. La Sea Logistic schiera il quintetto solito con Casartelli, Gatti Bergamaschi, Maiorano, Farinello e Orsanigo al posto di Viganò. Dopo alcuni minuti di scambi, la partita si fa incandescente. L’allenatore Frigerio viene espulso e la formazione valmadrerese cambia difesa da uomo a zona. Si va all’intervallo sotto di sette punti dopo una prima parte della partita decisamente difficile.

Il terzo quarto è tutta un’altra storia con un’ottima Sea Logistic. La difesa è forte e Gatti Bergamaschi è presente su tutte le palle (16-8). Gli ultimi minuti sono in equilibrio con il punteggio in parità. Lacquaniti mette dentro un canestro da due punti al limite dell’area da tre a pochi secondi dalla fine. Il tempo termina 52 a 51 a favore del Pontevico. “Abbiamo sbagliato tanto soprattutto sotto canestro e da sole – commenta Nelly Rigamonti – La nostra panchina è davvero corta e gli infortuni sono una costante per la stagione corrente”.

Sea Logistic Valmadrera    51       Basket Pontevico               52

Sea Logistic:  Casartelli 13, Farinello 13, Lacquaniti 9, Gatti Bergamaschi 7, Maiorano 5, Romanò 2, Orsanigo 2, Sallustio 0, Colombo N.E, Fumagalli N.E, Viganò N.E.  Coach Frigerio espulso

PARZIALI: 13-16  10-14  16-8  12-14