Basket Serie D. Altro colpo per Pescate, arriva Alessandro Albenga

Tempo di lettura: < 1 minuto
Vercurago Medinmove ADB Alessandro Albenga
Alessandro Albenga

Quarto giocatore preso dalla Medinmove Vercurago

“Ci permetterà di avere rotazioni più profonde” dichiara coach Figini

PESCATE – Alessandro Albenga sarà un nuovo giocatore dell’Autovittani Pescate. La guardia/ala rinforzerà la rosa di coach Davide Figini. Curiosamente, Albenga è il quarto giocatore proveniente da Vercurago ad accasarsi all’ormai ex società rivale, dopo gli arrivi di Giacomo Garota, Matteo Cazzaniga e Simone Bianchi.

Albenga (190 cm- 1998) ha iniziato a giocare al Basket Costa Masnaga, ma ha concluso il suo percorso giovanile alla Gimar Lecco, giocando anche nel campionato Eccellenza U20 con coach Michele Monti. A livello senior ha disputato tre stagioni di serie C – tra Olginate, Erba e Mandello – e poi negli ultimi due anni ha vestito la maglia della Medinmove Vercurago (Serie D).

“Con Alessandro aumenta ulteriormente la profondità del nostro roster, è un giocatore che può ricoprire tutti e cinque i ruoli e lo scorso anno ha segnato dieci punti di media a partita – dichiara l’allenatore pescatese – con lui avremo rotazioni più profonde, quello che ci è mancato lo scorso anno quando affrontavamo squadre di prima fascia.