Basket Serie D. Civate batte Almenno ed è prima

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Panzeri (F.lli Maggi Civatese)
Fabio Panzeri (F.lli Maggi Civatese)
Fabio Panzeri (F.lli Maggi Civatese)

CIVATE – La sfida testa/coda del PalaCivitz non ha avuto l’esito scontato che ci si poteva aspettare all’inizio. I padroni di casa della F.lli Maggi, sconfitti solamente una volta in stagione, hanno dovuto sudare le classiche sette camicie per avere ragione dei tignosi bergamaschi di Almenno, ancora senza vittorie in classifica.

Gli ospiti fanno subito valere la loro maggiore prestanza fisica per mettere in difficoltà la Civatese, che trova sempre l’area intasata. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Marco Brusadelli cercano di girare la partita, ma le squadre vanno al riposo lungo in perfetta parità a quota 32.
Nella ripresa è subito Fabio Panzeri – 26 punti alla fine,solita prestazione super – a svegliare la Civatese, ben imbeccato dall’eterno Fracassa. Almenno prova a resistere giocando la carta della zona, ma due triple di Pirovano e Valsecchi scavano il primo vero gap.
La F.lli Maggi inizia l’ultima frazione con dodici punti di vantaggio (54-42) ma Almenno non ha intenzione di cedere senza lottare. I bergamaschi risalgono sino al -5 prima che i grigiorossi riprendano in mano il match e lo concludano con un netto 72-60.

“Una vittoria importantissima in chiave salvezza, nonostante la mia squadra non abbia certo brillato. Almenno è venuta per dargli battaglia e non ha mai mollato, ma sono contento delle soluzioni che abbiamo trovato nell’attacco alla zona” il commento di coach Marco Brusadelli.

F.LLI MAGGI CIVATESE – ALMENNESE BASKET 72-60
CIVATE:Panzeri F. 26; Fracassa 10; Castagna 9; Pirovano 9; Galli 8; Panzer S. 6; Valsecchi 3; Bonati 1; Rusconi; Boselli; Capovilla. All. Brusadelli M.