Basket Serie D. Mandello e Civate “volano”. I risultati

Tempo di lettura: 3 minuti
Grande festa per il "Civitz"
Grande festa per il “Civitz”

 

COLOGNO AL SERIO – Prosegue inarrestabile la marcia della F.lli Maggi Civatese, ancora senza sconfitte nel girone di ritorno.
Dopo un primo quarto interlocutorio (18-17) i ragazzi di coach Marco Brusadelli prendono la testa della partita nella seconda frazione e non la molleranno fino alla fine del match.
I grigiorossi arriveranno anche ad avere dieci punti di vantaggio a tre minuti dalla sirena finale, prima di incepparsi e consentire a Cologno una furiosa rimonta che si ferma solo a un passo dal completarsi. La freddezza di Fabio Panzeri dalla lunetta permette ai lecchesi di vincere una partita difficile e staccare gli avversari in classifica, mantenendo il terzo posto dietro Treviglio e Dalmine.

BK COLOGNO AL SERIO – F.LLI MAGGI CIVATESE 56-60
CIVATE: Valsecchi 13, Castagna 11, Panzeri F. 11, Galli 9, Corti 8, Fracassa 3, Bosso 3, Capovilla 2, Bonati 0, Boselli 0, Panzeri S. All. Brusadelli

[clear-line]

SAN PELLEGRINO – Seconda vittoria consecutiva per la Polisportiva Mandello, che sbanca il campo di San Pellegrino e si porta sul 2-0 negli scontri diretti con gli orobici.
Il match è gestito quasi interamente dai lecchesi, nonostante si presentino in trasferta senza due giocatori importanti come Mattia Gennaro e Federico Penci.
Coach Bissola deve ringraziale la serata 5 stelle lusso di Francesco Corti, autore di una prova da 21 punti e 14 rimbalzi. Guidati da “Frank”, i lecchesi chiudono il primo tempo avanti di dodici lunghezze (28-40) e non si voltano più indietro nella ripresa, gestendo con sicurezza il margine ottenuto nella prima parte di gara.

“Sono molto contento, sapevo che questa era una trasferta pericolosa e l’abbiamo gestita bene. Ora dobbiamo subito concentrarci e pensare alla partita di venerdì prossimo contro Rovagnate” il commento di coach Stefano Bissola.

SAN PELLEGRINO BK – POL. MANDELLO 56-68
MANDELLO: Invernizzi 4, Guanziroli, Fazio, Motta 17, Melzi 11, Radaelli 4, Corti 21, Donà 7, Pennati, Niang 4. Al. Bissola.

[clear-line]

VERCURAGO – La Fisiolecco Vercurago porta i suoi tifosi sull’altalena, disputando una partita dai due volti e perdendo allo sprint finale contro il CRAL Dalmine.
I lecchesi partono in maniera troppo passiva, asfaltati dall’energia ospite. Solo Matteo Ferrario e Luca Castoldi – entrambi chiuderanno il match a quota 19 – sembrano in palla e Dalmine ne approfitta per scappare via nel terzo quarto, arrivando sino al 30-48.
A questo punto la Fisiolecco mostra gli occhi della tigre, complice anche un rilassamento degli avversari, e con un tremendo parziale di 23-3 arriva addirittura a mettere il naso avanti sul 53-51. Purtroppo per i lecchesi, lo sforzo della rimonta prosciugherà le energie dei protagonisti nel finale, con Dalmine che scappa nuovamente via con nove punti consecutivi e gestisce in tranquillità il finale di gara.

FISIOLECCO VERCURAGO – DALMINE 59-68
VERCURAGO: Ferrario 19, Castoldi 19, Redaelli 6, Papini 6, Bianchini 2, Fontana 2, Kim 5, Corbetta, Consonni, Bonaiti F., Bonaiti A. All. Cocco

[clear-line]
TREVIGLIO – Segnando poco più di quaranta punti è impensabile riuscire a battere, fuori casa, la capo classifica del girone. Eppure l’Autovittani Pescate vista a Treviglio non ha fatto una brutta partita, nonostante il punteggio finale sia stato fin troppo punitivo.
Priva di Kaho, Rotta, Polvara e Figini, la squadra di coach Colombo è rimasta in partita per tutto il primo tempo (32-28) ed è addirittura passata in vantaggio nel terzo quarto (38-39).
L’Autovittani Pescate resta in partita fino al 45-43, soccombendo poi sotto un tremendo parziale di dodici punti consecutivi e perdendo col punteggio di 57-43.

“Purtroppo siamo ancora in un momento difficile, dove resta difficoltoso trovare il giusto assetto della squadra. Settimana prossima contro Vercurago ci aspetterà un’altra partita durissima” il commento di coach Alberto Colombo.

SBT TREVIGLIO – AUTOVITTANI PESCATE 57-43
PESCATE: Colombo, Butti 13, Gatti 5, Lorenzon 4, Longhi, Mencarelli 5, Rigamonti 2, Zucchi, Rusconi 5, Ghislanzoni 9. All. Colombo