Basket Serie D. Mandello ferma Vercurago. Bene Pescate, Civate perde.

Tempo di lettura: 3 minuti
Ibrahim Niang (Pol. Mandello)
Ibrahim Niang (Pol. Mandello)

MANDELLO – Il derby tra Polisportiva Mandello e Fisiolecco Vercurago premia la squadra più in forma, ossia gli arancioblu di coach Stefano Bissola. I lariani con la vittoria di questa sera hanno raggiunto il quinto risultato utile consecutivo.
Vercurago prova a sorprendere Mandello, ma la squadra di casa, dopo un inizio incerto, viene riportata di peso in partita dagli spunti di un guizzante Melzi
Gli ospiti chiudono avanti il primo quarto (12-16), ma si vede che Mandello è in gas e, sul back door di Corti, mette per la prima volta il naso avanti sul 21-20.
I padroni di casa arrivano a sfiorare la doppia cifra di vantaggio (31-22) prima che una reazione d’orgoglio di Vercurago mandi tutti negli spogliatoi sul 31-28.
La ripresa vede un ulteriore tentativo di fuga di Mandello, con la Fisiolecco che prima lascia sfogare i ragazzi di coach Bissola e poi colpisce con uno scatenato Rebughini, di gran lunga il migliore dei suoi.
I coguari iniziano l’ultimo quarto avanti di un punto (43-44), e la parità continua fino alla fine, quando Mandello sfrutta i sei punti consecutivi di un sorprendente Radaelli per vincere il match e agganciare gli avversari in classifica a quota 22.

“Queste vittorie sono le migliori, quelle ottenute dopo una lunga battaglia punto a punto. Bravi i miei ragazzi a non mollare nel finale” il commento di coach Bissola.

“Purtroppo ultimamente siamo un po’ giù di forma – ha dichiarato coach Ernesto Cocco – abbiamo avuto qualche problema fisico di troppo nel settore lunghi, come si è visto nel finale di match”

POL. MANDELLO – FISIOLECCO VERCURAGO 61-56
MANDELLO: Invernizzi, Guanziroli 3, Fazio S. 4, Motta 8, Melzi 15, Radaelli 8, Corti 4, Donà 8, Pennati, Niang 11. All. Bissola
VERCURAGO: Corbetta 4, COnsonni 5, Ferrario 10, Kim 3, Bianchini, Bonaiti, Redaelli 8, Rebughini 16, Fontana 4, Castoldi 6. All. Cocco.

[clear-line]

TREVIGLIO – La F.lli Maggi Civatese combatte ma non riesce a portare a casa il foglietto rosa dalla trasferta di Treviglio.
I padroni di casa – primi in classifica – provano da subito a staccare i lecchesi con il loro gioco aggressivo, ma la squadra di coach Marco Brusadelli non molla e va al riposo sul punteggio di 31-31 grazie alla tripla di Fabio Panzeri sulla sirena.
Nella ripresa Treviglio può contare su un immarcabile Stucchi. I trenta punti del bomber orobico aiutano la capolista a vincere il match, nonostante Civate combatta fino all’ultimo.

“Abbiamo subito la loro corsa e la loro intensità – ha dichiarato coach Brusadelli – complimenti agli avversari, ora dobbiamo ritrovare le energie per affrontare con decisione le prossime sfide.”

SBT TREVIGLIO – F.LLI MAGGI CIVATESE 66-52
CIVATE: Castagna 14, Panzeri F. 11, Galli 6, Capovilla 6, Valsecchi 5, Corti 5, Panzeri S. 3, Fracassa 2, Bonati 0, Rusconi 0, Bosso 0. All. Brusadelli

[clear-line]
MALGRATE – Con un autoritario secondo tempo l’Autovittani Pescate si sbarazza del Basket Mezzago, squadra che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica nel girone B della Serie D.
I ragazzi di coach Alberto Colombo provano da subito a scappar via, ma gli avversari si incollano come francobolli e pressano come forsennati.
Pescate e Mezzago cominciano la ripresa in perfetta parità, ma la squadra lariana sembra più convinta nella ripresa, guidata da Kaho e Riccardo Rotta, miglior marcatore del match a quota 21. L’Autovittani stacca gli ospiti nel terzo quarto (53-43) e dilaga nell’ultima frazione vincendo il match col punteggio di 76-55.

“Dovevamo riscattare la pessima sconfitta di settimana scorsa. Questi sono due punti preziosi che ci danno ossigeno e ci fanno fare un passo in più verso l’alto” il commento di coach Colombo.

AUTOVITTANI PESCATE – BASKET MEZZAGO 76-55
PESCATE: Butti 10, Pirovano, Lorenzon 8, Longhi 6, Mencarelli 14, Rotta 21, Rigamonti, Kaho 11, Rusconi 3, Ghislanzoni 3, Polvara. All. Colombo.