Basket Serie D. Vercurago espugna Rovagnate con un gran 2° tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

LA VALLETTA BRIANZA – La Medinmove Vercurago la sfida di bassa classifica contro l’ARS Rovagnate, un incontro importante per entrambe le formazioni, in cerca di punti per risalire e uscire dalla zona Play Out.

Pronti, via e i padroni di casa si arroccano dietro una difesa a zona fastidiosa che non toglieranno fino alla sirena finale, contando sulle basse percentuali al tiro da fuori dei giovani coguari. La strategia riesce, lasciando agli ospiti la miseria di diciannove punti nel solo primo tempo (26-19).
Nella ripresa coach Michele Monti catechizza i suoi e Vercurago inizia a scegliere meglio le conclusioni, alternando soluzioni da sotto a missili da fuori. I coguari impattano alla fine del terzo quarto e chiudono la partita con il break decisivo a tre minuti dalla sirena finale, vincendo col punteggio di 53-61.

“Dopo un primo tempo orribile in entrambe le metà-campo, i ragazzi hanno cambiato la partita alzando notevolmente l’intensità difensiva e di fatto dandosi la giusta carica anche in fase offensiva. Quarantadue punti segnati nel secondo tempo contro una rocciosa zona 2-3 sono notevoli: speriamo nelle prossime occasioni simili di giocare tutta la gara con quel ritmo senza regalare nulla all’avversario” dichiara coach Monti a fine gara.

ARS ROVAGNATE – MEDINMOVE VERCURAGO 53-61
PARZIALI: 17-8, 26-19, 44-44, 53-61
VERCURAGO: Ratti 9, Ghirlandi 16, Allevi 15, Lomasto 13, Molgora 2, Marchesi 3, Colosimo 3, Cianci, Comi, Todeschini. All. Monti