Bevera, Cortenova fa il vuoto nel trofeo Meridiana griffato Csi

Tempo di lettura: 3 minuti

 

BEVERA DI SIRTORI – Una fredda giornata tipicamente invernale, con i prati ricoperti da un leggero strato di neve e ghiaccio che solo nelle ultime gare si è ammorbidito ha fatto da ingrediente alla terza giornata del VII° trofeo Meridiana di corsa campestre che la Polisportiva Castello Brianza ha organizzato sul collaudato percorso di Bevera di Sirtori.

Quasi 500 sono stati i partecipanti che hanno sfidato la gelida mattinata, con 21 società che hanno portato a gareggiare i propri atleti. Il Cs Cortenova fa il vuoto e con 540 punti doma la Virtus Calco seconda con 478 e il Premana terzo con 399 punti, con questo successo i valsassinesi si portano in testa anche nella classifica parziale dopo tre giornate con 84 punti, gli stessi del Premana vincitrice delle prime due giornate, ora l’attesa si sposta al 19 febbraio sui prati di Arcore dove con la Polisportiva Bernate in regia, si assegnerà il titolo di campione provinciale Csi per il 2017.

 

L’atleta Paola Testa

 

A Bevera dietro alle prime tre, finiscono nell’ordine Us Derviese con 319 punti, Pol. Pagnona con 239, Team Pasturo con 169, Pol Bellano con 159, Pratogrande Sport con 120, Pol. Oratorio Bernate con 112 e Gs Rogeno con 62 a completare la top ten.

Corre in scioltezza Mustafà Belghiti che non toglie nemmeno la tuta, il portacolori dell’Us Derviese azzurrino di cross ai recenti campionati europei di Chia e vincitore del cross del Campaccio il giorno dell’Epifania, fa tutta la gara appaiato al suo compagno di allenamenti Davide Raineri della Pol Bellano e nell’ultimo giro si involano in solitaria verso il traguardo che tagliano in simultanea e vincendo uno tra gli Juniores e l’altro tra gli Amatori A, subito dietro Michele Bonacina della Pol Pagnona che fa sua la gara Seniores, al femminile con le gare Assolute raggruppate in un unico start, lotta al vertice con Paola Testa (Derviese) e Alessia Bergamini (Cortenova) a giocarsela fino alla fine ma le due finiscono nell’ordine aggiudicandosi la prima la categoria Amatori B e la seconda la categoria Seniores, al terzo posto Alessia Ippolito (Us San Maurizio) che vince la classifica Allieve.
Festa alle premiazioni con i primi tre individuali e con le prime 10 società chiamate a ritirare la coppa, un riconoscimento è stato dato a tutti i partecipanti al termine della loro fatica.

 

[clear-line]

Risultati completi: http://www.csi.lecco.it/immagini/file/ATLETICA%202016-2017/campestre_bevera_15_02_17.pdf

 

GALLERIA FOTOGRAFICA PREMIAZIONI