Bocce, Varè e Passoni vincono a Mandello il Trofeo Carcano

Tempo di lettura: 2 minuti
La cerimonia di premiazione del mandellese Renato Passoni, vincitore nella sfida riservata a giocatori di categoria C.
La cerimonia di premiazione del mandellese Renato Passoni, vincitore nella sfida riservata ai giocatori di categoria C.

 

MANDELLO – Quasi 170 giocatori delle categorie A, B e C e mandellesi protagonisti alla 59.ma edizione del “Trofeo Ercole Carcano” di bocce, gara regionale individuale disputata domenica 12 giugno.

Oltre 80 le società presenti, in rappresentanza di 13 comitati provinciali, e due le classifiche previste: una riservata ai giocatori delle categorie A e B, l’altra a quelli appartenenti alla categoria C. Quest’ultima sfida si è risolta con una finale tutta mandellese che ha opposto Bruno Triboli a Renato Passoni, tra l’altro entrambi portacolori della Bocciofila “Il parco” di Carate Brianza (Comitato Monza Brianza).

A prevalere, al termine di una finale combattuta punto dopo punto e dall’esito sempre incerto, è stato Passoni.

Terzo posto per Daniele Cavazzini della “Centese” (Comitato di Ferrara), che in semifinale era stato sconfitto proprio da Passoni. Al quarto posto un altro mandellese, Cristian Tacchini, della Bocciofila Figini di Maggianico, che nell’altra semifinale era stato battuto da Triboli.

La consegna del trofeo a Enzo Varè, impostosi in finale a .
La consegna del trofeo a Enzo Varè, impostosi in finale a Davide Durante.

 

Nelle categorie A e B successo di Enzo Varè (categoria A), della Bocciofila “Tritium” di Bergamo, al termine di una finale decisamente inconsueta per l’andamento della stessa. Il suo avversario Davide Durante (categoria B) della “Veduggese” si era infatti portato sull’8-0, ma poi Varè ha incredibilmente recuperato punto su punto, fino a imporsi 12-8.

Il terzo e quarto posto sono stati occupati rispettivamente da Adelio Aglani della “Pontemezzago” (Comitato Monza Brianza) e da Luigi Fumagalli della “Sironese”.

Alle finali e alla successiva cerimonia di premiazione hanno assistito il presidente del Comitato regionale della Federazione italiana bocce, Sergio Ripamonti, e Giuseppe Riva, succeduto proprio a Ripamonti alla guida del Comitato provinciale lecchese.

Era presente anche il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli. A fare gli onori di casa e ad auspicare un rinnovato slancio per il gioco delle bocce Alfio Carminati, presidente della Bocciofila Mandellese, società organizzatrice del Trofeo Carcano.

Direttore di gara era Franco Frigerio, arbitro regionale del Comitato Fib di Lecco.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLE FASI FINALI E DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL “TROFEO ERCOLE CARCANO” DI BOCCE