Bocciofila Mandellese, Trofei Muti e Corti a Gusmeroli e Colombo

Tempo di lettura: 2 minuti

Bocciofila-Mandellese_Trofei-Muti-Corti_2016 (12)

 

MANDELLO – Roberto Gusmeroli, morbegnese, portacolori della “Madonnina” di Milano, e Marco Colombo, della Bocciofila Solaro – Alto Milanese, sono i vincitori dei due trofei intitolati rispettivamente alla memoria di Riccardo Muti e Enrico Corti.

A organizzarli la Bocciofila Mandellese, per una doppia sfida individuale a carattere regionale che ha portato al Circolo “Promessi Sposi” di Molina oltre 200 giocatori in rappresentanza di 41 società e di 7 comitati regionali.

La finale del Trofeo Riccardo Muti ha messo di fronte Gusmeroli a Mario Molteni, della Sironese. La partita non ha avuto storia, con il valtellinese della “Madonnina” vincitore con largo margine.

Decisamente più combattuta la sfida decisiva per l’aggiudicazione del Trofeo Enrico Corti, con Attilio Cerati della Fulgor Verderio (categoria A) bravo nel rimontare un iniziale svantaggio di 2-9 ma alla fine comunque sconfitto (12-7) da Colombo (categoria B).

Nella stessa competizione il terzo posto è andato a GiorgioVairetti dell’UBM Morbegno, il quarto a Moreno Gregorio della Lezzenese.

 

Bocciofila-Mandellese_Trofei-Muti-Corti_2016 (4)

 

Nel Trofeo Riccardo Muti la terza piazza è stata invece occupata da Giacomo Gilardi del Cral Brivio. Quarto posto per Piero Conti, portacolori della Libertà Galbiate.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti, tra gli altri, l’assessore comunale allo Sport, Serenella Alippi, e Sergio Ripamonti, presidente del Comitato provinciale Fib di Lecco, oltre al presidente della Bocciofila Mandellese, Alfio Carminati.

Direttore di gara era Nello Santucci, affiancato dagli arbitri Francesco Frigerio e Corrado Polvara.

Il prossimo appuntamento proposto dalla Bocciofila Mandellese è per domenica 15 maggio con il “Trofeo Angelo Pelucchi – Giovanni Panzeri”. Il 12 giugno l’appuntamento sarà invece con il “Trofeo Ercole Carcano”, quest’anno alla 59.ma edizione.