Buone nuove a centrocampo: Baldo è nella rosa bluceleste

Tempo di lettura: 3 minuti
Luca Baldo

daniele bizzozero e luca baldo calcio lecco

LECCO – Tiro a segno per la Calcio Lecco: accordo firmato con Luca Baldo, il centrocampista ex Renate è ora nella rosa bluceleste.

Classe 1983, Baldo esordisce in serie B nel 2000 con la maglia del Monza, milita, poi, in diverse squadre di serie B, C1, C2 e D nei campionati italiani e nella serie B di quello svizzero, fino ad approdare al Renate, squadra con la quale ha affrontato lo scorso campionato.

Dopo qualche trattativa l’accordo tra il centrocampista e la società bluceleste è stato raggiunto e Baldo è ufficialmente entrato a far parte della rosa di giocatori che saranno a disposizione di mister Rocco Cotroneo per la prossima stagione.

Luca Baldo
Luca Baldo

“Avevo un altro anno di contratto con il Renate – racconta il nuovo centrocampista bluceleste – ma lì non mi sentivo importante. Qui, invece, mi hanno voluto fortemente, Lecco è una piazza importante,che fino a oggi ho vissuto solo da avversario, i tifosi in particolare mi sono sembrati gente calorosa, e qui spero di partire subito forte”.

Riguardo ai nuovi compagni di squadra Baldo afferma: “Conosco solo qualche compagno tra i “meno giovani”, ma, da quello che ho visto, credo che noi “vecchietti” potremo dare una mano ai giovani per farli crescere e formare tutti insieme un gruppo vincente”.

Luca Baldo si troverà a centrocampo, quindi spiega: “Mi è sempre piaciuto il ruolo di regista e negli anni sono molto migliorato sotto questo aspetto. Da quello che posso intuire giocheremo con un modulo a tre punte e io con i due larghi mi trovo bene, perché riesco a fare il gioco corto, in ogni caso sono aspetti che studierò con il mister. Quel che è certo è che se negli ultimi anni ho trovato poco lo specchio della porta il mio obiettivo ora è quello di tornare ad essere più incisivo”.

Baldo è a conoscenza dei problemi societari che sono stati sollevati negli ultimi tempi, ma questi non sembrano preoccuparlo più di tanto.

“Ho avuto qualche timore circa i problemi societari – commenta il centrocampista – ma ho parlato con Bizzozero che è un uomo di calcio di grande valore e, in più, Gigi Cappelletti è un amico, con lui ho avuto una bellissima esperienza 10 anni fa a Canzo, dove abbiamo vinto un campionato, quindi mi sono tranquillizzato e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta a firmare il contratto con la Calcio Lecco”.

La rosa bluceleste, dunque, appare quasi completa e il team manager Daniele Bizzozero dichiara: “Nella nostra squadra non ci sono i grandi nomi del calcio, è vero, ma questi sono tutti giocatori che fanno molto bene nella nostra categoria. Baldo era richiesto da moltissime società, ma alla fine ha deciso per la nostra. Ora manca solo un ’96 con il quale abbiamo già preso contatti”.