Calcio a 5. Poker del Lecco,
sbancato il Cornaredo

Tempo di lettura: 4 minuti

Si trattava di una partita insidiosa, un classico della serie B girone A, ospite del Lecco era il Cornaredo dell’ex Carfì e del ritrovato bomber Scandaliato. Le squadre arrivavano da due risultati differenti, da una parte i ragazzi di mister Magalhaes giungevano da un’amara sconfitta in quel di Bresso mentre i milanesi avevano appena dato un segno di risveglio con la roboante vittoria casalinga contro il Tigullio per 9 a 3. Entrambe le compagini perciò avevano di che dimostrare, il Cornaredo voleva dare una svolta al proprio campionato mentre il Lecco doveva zittire i mugugni che in settimana erano arieggiati nell’ambiente per la sconfitta del turno precedente. Al termine saranno i blu celesti ad avere ragione dando prova di personalità e straordinaria forza del gruppo!

La cronaca dell’incontro vede un inizio equilibrato con le compagini che provano a studiarsi nonostante sia il Lecco a provarci maggiormente, prima Mateus, poi Monti saggiano le qualità di Carfì ma quando ci proverà anche Antonietti sarà il palo a rispedire il regalo al mittente. Sull’altro lato Cusenier viene impegnato dalle conclusioni di Boni e Casagrande ma sventato il pericolo è la squadra di casa a macchiare per prima il tabellino del risultato; è infatti Mendes ad inventarsi un eurogol con una super conclusione da posizione decentrata al 9’20’’ esaltando il pubblico presente. Sbloccato il risultato i padroni di casa impiegano meno di due minuti a pescare un altro asse, il merito è di Bonvino che all’11’40’’ raccoglie in velocità l’assist di Monti e insacca il suo primo super meritato gol in bluceleste (2-0 e rete preannunciata nell’articolo di presentazione al match). La nostra vena sensitiva non si ferma però qui poiché al 15’47’’ arriva anche la terza rete siglata dall’altro giocatore che avevamo preannunciato in gran forma, è infatti bomber Mirko Antonietti ad infilare la porta ospite togliendo le ragnatele all’incrocio con un grande sinistro. Il Cornaredo non ci sta e prima della pausa prova a riaprire le danze con il proprio fuoriclasse quello Scandaliato tanto goleador quanto spesso decisivo, gran girata al 17’50’’ e 3 a 1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa tuttavia il risultato non sarà mai messo in discussione, anche grazie al “gato” Ernesto che sventa la bordata di Casagrande al 24’50’’ e spegne i tentativi di rientro del Cornaredo nel match. Da questo momento è però il Lecco a rendersi maggiormente pericoloso, è scatenato Antonietti in tre occasioni trovando un super Carfì e colpendo il palo con una bella girata all’29’25’’. Lo stesso laterale reggiano dimostra la propria voglia e le proprie qualità trasformandosi in assist-man al 32’47’’ servendo un pallone d’oro a Monti che cala il poker. I Blucelesti non finiscono qui la propria esibizione, dalla manica al 37’42’’ spunta un altro asse per il pokerissimo, arriva infatti la quinta rete che osanna la prova di Antonietti a segno con una bordata incredibile di punta. A match terminato è ancora il legno a negare la gioia del gol a Mateus, ma al termine saranno solo applausi per il mister e per i suoi ragazzi che ora sono chiamati ad aumentare ancor di più la concentrazione in virtù di un trittico di partite super complicato con le prime tre del campionato. Si inizierà con la trasferta della corazzata Aosta capolista, in programma sabato 5 novembre, nessun timore però la squadra ci ha fatto capire quest’oggi che i risultati potranno arrivare o meno ma sicuramente ci metterà sempre il cuore.

 

LECCO C/5- REAL CORNAREDO= 5-1 (pt. 3-1)

LECCO C/5: Cusenier, Mendes, Monti, Mateus, Antonietti; De Filippo, Cosmo, Bonvino, Jeferson, Castellani, Castelli, Delaiti. All. Magalhaes.

REAL CORNAREDO: Carfì, De Stefano, De Feudis, Cozzi, Busato, Arbasino, Boni, Scandaliato, Fasano, Casagrande, Palumbo, Saffiotti. All. Fracci.

ARBITRI: Bortolato di Cagliari e Pani di Oristano.

MARCATORI: Mendes (L) 9’20”pt, Bonvino (L) 11’40”pt, Antonietti (L) 15’47”pt, Scandaliato (RC) 17’50”pt; Monti (L) 12’47”st, Antonietti (L) 17’42”st.

 

RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA ANDATA

Aymavilles AO – Ospedaletti City Touring 4 – 2
Basilea Calcio a 5 – Elledi Carmagnola TO 5 – 1
Domus Bresso – San Vincenzo Genova 3 – 7
LECCO CALCIO A5 – Real Cornaredo 5 – 1
Rosta Torino Cesana 1975 – Calcio a 5 Sinnai 1 – 2
San Biagio Monza – PCG Bresso 4 – 2
Tigullio – Aosta 3 – 6
CLASSIFICA DOPO LA 6^ GIORNATA

Calcio a 5 Sinnai 16
Aosta 16
Elledi Carmagnola TO 13
LECCO CALCIO A5 12
San Vincenzo Genova 12
San Biagio Monza 11
Basilea Calcio a 5 10
Rosta Torino Cesana 1975 9
Aymavilles AO 7
Domus Bresso 7
Real Cornaredo 6
PCG Bresso 3
Ospedaletti City Touring 0
Tigullio 0