Calcio. Arcadia che record! Nel 2014 la migliore delle lecchesi

Tempo di lettura: 4 minuti

 

DOLZAGO – 75 punti nell’anno 2014 (43 nel ritorno di Seconda categoria e 32 quest’anno in Prima), un ruolino di marcia da paura: 36 vittorie, 4 pareggi e solo 3 sconfitte. Questa è l’Arcadia, formazione neo promossa nel campionato di Prima Categoria capace, tra l’altro, di chiudere la passata stagione (2013 – 2014) scrivendo un altro record con la vittoria del campionato vinto con ben 82 punti su 90 disponibili (26 vittorie e 4 pareggi). 

vitto_castagna
Vittorio Castagna Direttore Sportivo Prima Squadra

“E non dimentichiamo la semifinale di Coppa Lombardia persa senza demeriti contro il Verdellino – ricorda il Direttore Sportivo Vittorio Castagna che prosegue – E’ stato un anno fantastico che ci ha regalato tantissime soddisfazioni. Non possiamo che essere contenti e continuare su questa strada”.

Numeri da capogiro insomma con un anno che volge ormai al termine da incorniciare. Ma qual è il segreto?  “Non ci sono segreti particolari, la società ci permette di lavorare con tranquillità e questo è un aspetto molto importante per perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati. Per questo dobbiamo ringraziare il presidente Lucio Bussani. Un altro aspetto vincente è l’impegno e lo sforzo che mettiamo per coltivare al meglio il settore giovanile e in questo caso i ringraziamenti vanno al responsabile Alberto Bruno Conti e poi ci sono tutti i vari collaboratori senza i quali non avremmo potuto raggiungere questo grande risultato”.

E mentre si brinda, Castagna guarda avanti: “L’obiettivo di questa stagione è quello di arrivare ai play off, ma non escludiamo nulla. Sappiamo che dovremo affrontare nel girone di ritorno 15 partite durissime, come del resto lo sono state quelle dell’andata, match mai scontati molti dei quali decisi all’ultimo minuto. E’ un campionato equilibrato, ma noi ci proviamo.  Non nascondiamo di essere contenti, brindiamo all’anno che se ne va e a quello che sta per arrivare con del buon vino, lo champagne lo lasciamo al fresco per la fine di questa stagione…” sorride Castagna.

Società nata 2 anni fa dalla fusione di Arcadia Virtus Lecco e Atletico Civate Lecco, la società dolzaghese attualmente vanta oltre alla Prima Squadra in Prima categoria, un settore giovanile di tutto rispetto: una Juniores Regionale B, Allievi appena promossi ai Regionali B, Giovanissimi anche loro appena promossi ai Regionali B, Giovanissimi B Provinciali, Esordienti, Pulcini a 7 e Pulcini a 5.

bruno_conti
Alberto Bruno Conti, Responsabile Settore Giovanile

“Siamo una società che si fonda principalmente sul settore giovanile dove esiste una stretta collaborazione tra tutte le squadre Prima compresa – spiega il responsabile Conti – e questo in accordo e in completa sintonia con mister Daniele Perego che tra l’altro è anche e sopratutto il responsabile tecnico del settore giovanile.  Come ha sottolineato Castagna, tutto questo è possibile grazie anche al supporto di tanti volontari guidati e alla collaborazione con la l’Amministrazione comunale guidata dalla Giunta Lanfranchi che non possiamo che ringraziare per la fiducia che ripone in noi in quanto associazione dolzaghese”.

Insomma un 2014 da incorniciare per il team dell’Arcadia e non facile ripetere e superare in questo 2015 ormai alle porte, ma in casa Arcadia tenacia, caparbietà, serietà e tanta, tanta passione sono gli ingredienti che qui non mancano e nello sport, come nella vita, tutto è possibile. Buon calcio e in bocca al lupo!

 

La società, oltre a ringraziare tutti gli atleti (segue galleria fotografica) vuole ringraziare tutti i collaboratori e volontari nelle persone di:

Prima Squadra: DS Vittorio Castagna, mister Daniele Perego, vice Daniele Pozzoli, accompagnatori Mauro Gilardoni, Roberto Bario, Egidio Arzini, massaggiatore Claudio Brivio, assistente arbitro Massimo Ferretti, gli allenatori dei portieri Matteo Andreotti e Riccardo Longhi.

Juniores: DS Alberto Bruno Conti, mister Andrea Milani, vice Alessandro Cavalieri, preparatore atletico De Leonardis Mariano, accompagnatore Mario Dettore, Valter Galli.

Allievi: DS Giuseppe La Fauci, mister Francesco La Fauci, vice Manolo Pettinaroli, accompagnatore Tiziano Turani.

Giovanissimi: DS Giancarlo Castelnuovo, mister Sergio Mauri, accompagnatore Eugenio Maletta.

Giovanissimi B: mister Roberto Riva, vice Filippo Paulli, preparatore portieri Ugo Manzoni, accompagnatore Fabrizio Panzeri Trentin.

Esordienti: mister Davide Spagnolo, vice Marco Vassena, Alberto Vassena, accompagnatori Nicola Esposito, Giuseppe Fumagalli.

Pulcini a sette: mister Francesco La fauci, accompagnatore Gioachino Ferlisi.

Pulcini a 5: mister Daniel Perego, accompagnatore Fabrizio Panzeri Trentin

La Segreteria: Debora Farina e Tiziana Longoni.