LECCO – Panzetta fa male al Lecco. Martino Panzetta, 20 anni ex Cantù San Paolo, è al centro di un caso curioso: il suo nome appare sia tra i centrocampisti convocati per il ritiro del Lecco (in programma da domani), ma anche fra i volti nuovi dell’Olginatese. Tutti lo cercano, lo vogliono, ma alla fine solo uno lo tessera.
Il giovane infatti si è presentato sabato mattina al campo di via dell’Industria a Olginate per prendere parte al ritiro precampionato della compagine allenata da mister Alessio Delpiano, che l’ha regolarmente tesserato per la stagione 2012-2013. Il suo nome quindi non dovrebbe figurare tra i convocati per la prima fase del raduno bluceleste. “Panzetta è da cancellare dalla lista dei calciatori chiamati da noi – spiega il direttore generale di via don Pozzi Paolo Cesana –. L’avevamo contattato giorni fa, poi ha deciso di accasarsi altrove. È l’unico però. Tutti gli altri saranno a disposizione di mister Stefano Franciosa”. Non solo. Nel raduno di mercoledì ci saranno anche altri tre atleti: De Luca, Ferraro e Varriale. Il primo è un centrocampista di 20 anni, il secondo è un difensore della stessa età, mentre è il terzo è un centrocampista di 21 anni. A un giorno dal ritiro però il mercato non è concluso. “Probabilmente ci saranno nuovi arrivi – dichiara Cesana –: potrebbe arrivare un altro portiere”.
I tifosi però chiedono a gran voce il nome di Davide Castagna, attaccante di 21 anni cresciuto nelle giovanili della Calcio Lecco, che nella passata stagione non ha potuto dare il proprio contributo a causa di un brutto infortunio capitatogli nell’ottobre scorso durante un’amichevole infrasettimanale. “Siamo in trattativa con lui – svela il dg –, il cartellino in questo momento è di nostra proprietà e noi vorremmo che restasse. Però anche l’Olginatese è interessata al ragazzo”. Proprio dall’altra parte dell’Adda, due stagioni fa, il centravanti aveva giocato un’ottima seconda parte di campionato realizzando cinque gol e mettendo in mostra le sue migliori doti. Alla guida dei bianconeri c’era mister Delpiano, che poi lo portò nella sfortunata avventura lecchese.
L’immagine di Panzetta è tratta da cantusanpaolo.com