Calcio. Il Lecco cade in casa con la Virtus Bergamo

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Virtus Bergamo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Il Lecco non si è ancora attrezzato per i miracoli, nonostante la dignitosa prestazione messa in campo al Rigamonti Ceppi, con due reti a zero la Virtus Bergamo si è aggiudicata la gara e tutti e tre i punti partita.

Nel primo tempo i bergamaschi dimostrano subito la loro superiorità scritta sulla carta e al 7’ passano in vantaggio con Deri che insacca di testa sul corner battuto da mister. Il Lecco tira fuori una grinta che ha già dimostrato di avere e al 18’ va vicinissimo al pareggio con Ronchi che dalla sinistra punta al sette, ma Cavalieri è bravo a deviare il pallone. Gli ospiti si rendono pericolosi al 32’: Benedetti lascia spazio a Morosini che tira a botta sicura versa la porta vuota dopo l’uscita di Salvatori, Marcone salva in extremis sulla linea calciando via il pallone. Il Lecco non demorde e al 39’ sfiora di nuovo il pareggio con Dejori che impegna Cavalieri in una difficile parata sul corner battuto da Caraffa. La determinazione dei blucelesti non basta e la prima parte della gara si conclude al 45’ con  la Virtus Bergamo che conduce per 1-0.

 

La Curva Nord in occasione di Lecco- Virtus Bergamo

 

Il secondo tempo inizia in sordina, poi al 31’ il Lecco va vicinissimo al pareggio con Locatelli che calcia a due passi dalla porta, ma Cavalieri è bravo a respingere il pallone. Il Lecco perde la concentrazione e inizia a correre rischi inutili, al 33’ Salvatori in uscita passa la palla a Readelli che può calciare a porta vuota, il suo tiro sfila sul fondo. Gli ospiti raddoppiano al 38’: Djibo attera un bergamasco in area, è rigore per la Virtus Bergamo. Un minuto più tardi Salvatori para il tiro dal dischetto di Amodeo che, però,  poi recupera palla e la mette in rete. Al 44’ Locatelli commette fallo su Magrin il direttore di gara estrae il cartellino giallo, è la seconda ammonizione per lui e scatta l’espulsione, i blucelesti terminano la gara in dieci.

I tre fischi finali arrivano al , la Virtus Bergamo vince per 2-0, ma il Lecco può uscire dal campo a testa alta accompagnato dall’incitamento della Curva Nord.

Rileggi la diretta: Lecco-Virtus Bergamo 0-2 Risultato finale.

LE INTERVISTE – Il Lecco perde, Bertolini: “Cuore e gambe non sono bastati”

[clear-line]

RISULTATI:
Darfo Boario–Caravaggio 2-1
Dro–Ciliverghe 1-1
Grumellese–Cavenago 3-2
Monza–Olginatese 3-0
Pergolettese–Ciserano 3-1
Pontisola–Levico Terme 2-2
Seregno-Pro Patria 2-2

CLASSIFICA
Monza 67
Pergolettese 57
Ciliverghe 54
Virtus Bergamo 51
Pro Patria 51
Pontisola 41
Darfo Boario 39
Seregno 39
Caravaggio 38
Grumellese 35
Ciserano 30
Dro 28
Lecco 23
Scanzorosciate 23
Olginatese 22
Virtus Bolzano 22
Levico Terme 18
Cavenago 16

Ecco alcune immagini della gara Lecco-Virtus Bergamo: