Calcio, il Lecco spreca troppo e col Monza finisce 3-3

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Monza in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Monza in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Monza in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Per la seconda giornata del girone d’andata il Lecco ospita il Monza. La gara termina con un pareggio (3-3), costa ai blucelesti il secondo posto (ora occupato dal Seregno con 42 punti) e lascia l’amaro in bocca per le occasioni buttate al vento.

Il primo tempo parte subito a mille, dopo due minuti di studio Lecco e Monza spingono sull’acceleratore, ad avere la meglio sono i blucelesti che già al 3’ passano in vantaggio grazie a Pergreffi che trasforma un calcio d’angolo battuto da Bugno. Gli ospiti provano subito a recuperare e il gol arriva 19’ quando Cochis approfitta di un buco in difesa e serve Palazzo che insacca facile. Il ritmo partita cala leggermente, ma al 38’ il Lecco guadagna una punizione dai 30’ metri, la calcia Vignali che manda a rete puntando sul primo palo e i giocatori tornano negli spogliatoi con il risultato fermo sul 2-1 a favore del Lecco.

Tornati in campo i blucelesti si spingono in attacco e al 2’ Bugno si fa spazio in fascia e serve Joelson, ma il brasiliano sbaglia e l’occasione sfuma, così come al 10’ quando il numero 9 bluceleste spreca l’assist di Ronchi. I blucelesti dominano il gioco, ma al 34’ Tognazzi e Turati non si intendono e ne approfitta Palazzo che segna il 2-2. Il risultato torna sul pareggio e i blucelesti sono in blackout, al 37’ Tognazzi commette un errore e trova spazio D’Errico che porta il Monza in vantaggio (37’).

Il momento di smarrimento costa caro al Lecco, ma i 5’ di recupero servono ai blucelesti per reagire e al 47’ guadagnano un calcio d’angolo: alla bandierina va Bugno e Pergreffi segna di nuovo evitando l’umiliazione della sconfitta (3-3). A entrambe le compagini va un solo punto a testa e il Lecco perde il secondo posto a favore del Seregno vittorioso contro l’Olginatese (3-1). Il Piacenza continua indisturbato la sua volata e con la vittoria nella trasferta contro la Caratese (1-2) arriva a 54 punti.

Rileggi la diretta web: Lecco-Monza 3-3 Risultato finale