Calcio. Il Lecco vince ancora: Di Nunno e Delpiano soddisfatti

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Alessio Delpiano e il presidente Paolo Di Nunno durante il ritiro estivo a Carenno
il presidente Di Nunno

 

SCANZOROSCIATE – La seconda vittoria consecutiva non può che portare il buon umore in casa Calcio Lecco. Per la prima volta il presidente Paolo Leonardo Di Nunno sembra davvero felice di ricoprire la sua carica e anche il volto rabbuiato di mister Alessio Delpiano sta iniziando a distendersi per davvero. Sull’insidioso campo di Scanzorosciate il Lecco non ha sfoggiato il miglior calcio possibile, ma si è meritatamente portato a casa tre desiderati punti e per il momento questo basta per respirare un po’ di sana soddisfazione.

“Abbiamo giocato bene – commenta sincero Di Nunno – e abbiamo meritato questa vittoria. La squadra adesso viaggia e siamo tutti contenti, ho chiesto ai ragazzi quattro vittorie consecutive, due le hanno già fatte e se faranno le altre due ci sarà un bel premio per tutta la squadra. oggi ci sono state solo due note stonate. La prima è che mi sono un pochino arrabbiato con il mister che ha fatto tirare il rigore a Cristofoli, so che le sue intenzioni erano buone e voleva farlo sbloccare, ma questo non è proprio il suo momento ed è inutile insistere, la seconda nota stonata è che anche le prime tre in classifica hanno vinto così siamo ancora a sette punti di distanza, mi sarebbe piaciuto rosicare qualche punto in più, ma il campionato è ancora lungo e se ci sarà bisogno di qualche aggiustamento alla rosa non mi tirerò indietro”.

 

Mister Alessio Delpiano

 

Alle parole del presidente fanno eco quelle del tecnico Alessio Delpiano che non cela la soddisfazione per la seconda vittoria di fila del suo Lecco: “Se devo essere sincero non mi è piaciuto il primo tempo, avrei voluto che li mettessimo più in difficoltà sulle fasce, ma nel secondo tempo ho visto l’atteggiamento giusto da parte di tutti. Il presidente è contento, normale perché lui so che vuole vincere sempre e ora spero di tenerlo in questa condizione, è quello che provo a fare sempre anche se ogni volta dobbiamo affrontare situazioni avverse, questo mercoledì ad esempio ho dovuto lasciare a casa Martina Rini perchè è stato male stanotte, ma andiamo avanti e pensiamo già a domenica con fiducia”.

Il prossimo appuntamento con la Calcio Lecco è per domenica al Rigamonti Ceppi in occasione della gara contro la Bustese.