Calcio Lecco, anche il sindaco Brivio è preoccupato

Tempo di lettura: 2 minuti
Virginio Brivio

LECCO – Continua a salire la tensione attorno alla Calcio Lecco. Finora ha fatto troppo poco la nuova gestione della società bluceleste affidata all’italo americano Joseph Cala.

Ad alzare ulteriormente il livello di guardia è stato il rinvio a data da stabilirsi della presentazione della squadra che in buona sostanza non esiste ancora anche se pare sia nostati scelti i primi 15 ragazzi che faranno parte della rosa; si tratta dei difensori Jacopo Arenella (‘91) ex Voghera, Juan Gimenez (‘89), l’ex Renate Alberto Santorelli (‘93) e i Berretti Luca Redaelli (‘94) e Davide Righetti (‘94); come centrocampisti: Andrea Asti Brun (’91) Valentin Jmurov (‘91), Willy Moriconi (‘93), Riccardo Vaglio (1993) e quattro Berretti: Jacopo Bertani ( ’93), Nicolò Conca, Gabriele Corti e Michele Valsecchi, tutti del ’94;  finora come unico attaccante è stato scelto Matteo Aldegani (‘94).

E mentre si parla di un ritiro che potrebbe/dovrebbe cominciare domani, lunedì, indiscrezioni dicono che il sindaco stesso Virginio Brivio sia intenzionato a non restare con le mani in mano pronto a intervenire in modo deciso.

A smentire le voci di corridoio è stato lo stesso primo cittadino, fuori città per alcuni giorni di vacanza, che siamo riusciti a raggiungere telefonicamente. “E’ evidente che la situazione sta diventando sempre più preoccupante e il rinvio della presentazione della squadra è stato l’ultimo episodio che ha messo in apprensione non solo la tifoseria bluceleste ma un po’ tutta la Città – ha fatto sapere il sindaco –  Io e la mia Amministrazione stiamo seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Credo che per affrontare un campionato di Serie D gli sforzi economici richiesti non siano esorbitanti, per questo sarà mia premura incontrare al più presto il presidente Cala per capire le sue reali intenzioni. Se sarà necessario lanceremo un appello a tutti affinchè la Calcio Lecco, patrimonio di tutta la Città, possa affrontare la nuova stagione in modo più che dignitoso”.

In attesa dell’incontro tra presidente e sindaco, il clima che si respira è quello di una calma piatta prima della tempesta…