Il Lecco conquista il terzo risultato utile consecutivo
Bonazzoli: “Punto importante per smuovere la classifica”
REGGIO EMILIA – “Ce la siamo giocata a viso aperto, il pareggio ci sta tutto”. Queste le parole di mister Emiliano Bonazzoli dopo il pareggio del Lecco, 1-1, ottenuto allo stadio Città del Tricolore contro la Reggiana di Alessandro Nesta.
“La partita è stata divertente con occasioni da entrambe le parti – prosegue Bonazzoli – con questo punto continuiamo a smuovere la classifica e diamo continuità ai nostri risultati. Dopo il gol subito siamo andati in tilt ma nella ripresa siamo entrati con un piglio diverso. Dovremo migliorare nella finalizzazione, nel secondo tempo sono arrivati tanti cross su cui non siamo riusciti a dare la zampata finale”.
Il tecnico lombardo ha commentato l’errore difensivo commesso in occasione dell’1-0 di Antiste giunto su corner avversario: “Sono episodi che vai a pagare, bisogna lavorare tanto sulle palle inattive. Però, i ragazzi stanno crescendo sia dal punto di vista fisico che atletico, il centrocampo in particolare è molto compatto quando stringe le linee di passaggio e da una mano sia supportando le azioni d’attacco che alla difesa sulle seconde palle”.
Inoltre, Bonazzoli sta entrando sempre più nel vivo dell’ambiente bluceleste infatti: “Con Malgrati stiamo facendo un ottimo lavoro, si collabora bene e questo può essere un fattore positivo. Mentre, nei confronti dei tifosi che ci stanno dando la carica stiamo dimostrando che ci possono credere. Starà a noi far sì che siano sempre al nostro seguito sino al nostro obiettivo finale che è la salvezza”.
Il Lecco, secondo il mister, ha anche migliorato l’intensità fisica raggiunta dai blucelelesti: “Stiamo lavorando sulla tenuta atletica e i risultati si stanno vedendo. Oltre a ciò, bisogna avere anche una mentalità giusta e vincente.”.