Calcio Lecco: Castellana sfida facile? “Non la sottovalutiamo”

Tempo di lettura: 3 minuti
Riccardo Capogna
Riccardo Capogna
Riccardo Capogna

LECCO – La scorsa domenica la Calcio Lecco ha pareggiato in casa con la Virtus Vecomp Verona e ora per i blucelesti è arrivato il momento di partire alla volta di Castel Goffredo, in provincia di Mantova, per affrontare la Castellana.

I mantovani si trovano al quartultimo posto in classifica, con solo 5 punti, e arrivano dalla sconfitta nella trasferta a Caravaggio, ma la Calcio Lecco, che si trova nella metà alta della classifica grazie ai suoi 12 punti, non sottovaluta la sfida e continua con il suo solito allenamento.

“La Castellana ha pochi punti, ma ogni partita è difficile – afferma l’attaccante bluceleste Riccardo Capogna, assente nello scorso match per malattia – finora abbiamo fatto meglio in trasferta che in casa, non c’è un motivo particolare per il fatto che sia andata così, ma ora sta a noi sfruttare la situazione e andare a Castel Goffredo e portare a casa i 3 punti”.

Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

“La nostra media di reti subite è un po’ alta, ma adesso la squadra è più compatta e rischiamo meno – conclude Capogna – per quanto mi riguarda voglio superare i gol fatti lo scorso anno, per poter diventare un attaccante completo devo migliorare ancora e, specialmente, imparare ad essere più istintivo quando mi trovo sotto porta. Per la squadra in generale, invece, voglio che il Lecco faccia un campionato di vertice, anche se il nostro girone non è semplice: la nostra panchina è ricca di giovani ora, ma per essere più completa credo ci servirebbero anche un attaccante e un difensore di esperienza”.

“La Castellana ha pochi punti, ma le ultime partite di Inter e Napoli ci insegnano come nel calcio tutto possa succedere – sottolinea Rocco Cotroneo, allenatore della Calcio Lecco – sul campo di Castel Goffredo saremo 11 contro 11 e dobbiamo entrare in partita con il loro stesso entusiasmo, grinta e determinazione. La nostra rosa ora è ben fornita, abbiamo anche qualche giocatore importante in panchina e io voglio credere in questo gruppo. Finché non si riaprirà il calciomercato uso i giocatori a mia disposizione, poi si vedrà”.

Per la partita di domenica Genovese e D’Onofrio sicuramente non saranno a disposizione, in dubbio, invece, sono Capogna (“al termine degli allenamenti valuterò la sua condizione”, spiega Cotroneo) e Buonocunto che “sta recuperando una contrattura al quadricipite destro, quindi bisogna essere cauti”, come informa mister Cotroneo alla vigilia del match che porterà la sua squadra in terra mantovana, dalla quale, si spera, i blucelesti potranno tornare vittoriosi.