Calcio Lecco. Fall: “Contro il Bellaria è decisiva”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Voglio fare bene per dimostrare che sono cresciuto”. Ameth Fall, ex del Bellaria Igea Marina, ci tiene a giocare un’ottima partita contro quelli che sono stati i suoi compagni. “Conosco alcuni giocatori che sono rimasti miei amici – continua l’attaccante –. Sono stato molto bene con la formazione romagnola e scendere in campo contro di loro sarà una bellissima emozione”.

Domenica al Rigamonti Ceppi però non dovranno esserci sentimentalismi, ma bisogna cercare una vittoria fondamentale per i blucelesti, fanalino di coda nel girone A di Seconda Divisione: “Loro sono alla nostra portata – spiega il senegalese – e se giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere”. I ragazzi agli ordini di mister Pellegrino devono assolutamente fare punti per recuperare terreno. La ricetta di Fall per risalire la china è semplicissima: “Dobbiamo pedalare di più e parlare di meno. Adesso il nostro obiettivo è quello di ascoltare il mister e lavorare assiduamente con impegno e costanza per fare punti. Il match contro il Bellaria può essere decisivo”.

Per l’importante sfida l’allenatore siciliano punterà sul 4-3-3, primo modulo pensato un paio di mesi fa appena giunto a Lecco. “Sciannamè e Castelnuovo saranno impiegati in fascia – dichiara Pellegrino –. In attacco invece non penso di usare subito Fabbro, Temelin e Fall, ma uno di loro andrà in panchina; potrebbe invece partire dal primo minuto Viviani”. Non saranno della gara gli infortunati Castagna, Garzon, Esposito, Mattaboni, Tabbiani e Marietti, mentre Padoin e Aprea verranno valutati nella giornata di sabato.