LECCO – Buone notizie alla Calcio Lecco. La trattativa con mister X sembra a un ottimo punto. “Stiamo trattando per la cessione del club con il commercialista Massimo Collina – dichiara il legale dell’attuale proprietà bluceleste Raffaele Perillo – e al 90% la società che rappresenta comprerà la squadra lecchese”. È ancora top secret l’identità del compratore, ma pare che si tratti di una cordata, sicuramente intenzionata ad acquistare le quote di via don Pozzi. “La trattativa è molto avanti – continua Perillo –, se non ci sono intoppi giovedì è la giornata decisiva per il passaggio di consegne ai vertici del Lecco”. I due commercialisti, insieme alla famiglia Invernizzi e agli acquirenti, si incontreranno giovedì mattina per completare la compravendita. Nel caso in cui tutto fili liscio i nuovi proprietari del club bluceleste si presenteranno già in serata. Toccherà a loro ricostruire il Lecco e magari cercare il ripescaggio in Lega pro, anche se sembra un’ipotesi lontana.
Nel resto dell’Italia sportiva intanto impazza il calciomercato. Venerdì è scaduto il termine per un accordo fra le società professionistiche per risolvere le comproprietà per i propri tesserati. Per tutti coloro che non è stato trovato un accordo si è ricorso alle buste. Ivan Merli Sala, difensore centrale di 23 anni, aveva il cartellino diviso tra Lecco e ChievoVerona, ma i veneti non hanno presentato un’offerta perché non più interessati al giocatore, mentre i blucelesti non hanno partecipato alle buste. Il calciatore rimane quindi al Lecco fino al 30 giugno, giorno in cui scadrà il suo contratto e sarà libero di accasarsi dove vuole.
Stessa sorte è toccata a Filippo Fabbro. L’attaccante era in comproprietà con la Spal, ma la società ferrarese (ormai fallita) non ha messo sul piatto nessuna offerta. Anche il centravanti rimarrà bluceleste fino a sabato prossimo.