Calcio Lecco. Padoin: “Darò una mano per uscire dalla crisi”

Tempo di lettura: 3 minuti

Fiori d’arancio tra Nicola Padoin e il Lecco. Il giocatore e la società si sono accordati nella serata di giovedì e così il centrocampista è diventato ufficialmente un elemento della compagine allenata da Maurizio Pellegrino.

“Sono molto contento di essere qui – sono le prime parole dell’ex spezzino –. Era da quest’estate che ci speravo e ora finalmente sono arrivato. Negli ultimi tempi poi mi ha cercato anche il Venezia, però la mia volontà era quella di vestire la casacca bluceleste”. È durato solo tre giorni il periodo di prova per il veneto che ha conquistato subito la fiducia di Pellegrino. “Questa è una sfida importante – continua Padoin –: siamo ultimi in classifica con quattro punti e dobbiamo assolutamente uscire da questa brutta situazione. Comunque ho trovato dei ragazzi disponibili che cercano di seguire al meglio il mister che porta fiducia e mette ritmo negli allenamenti”. Dopo la scadenza di contratto con lo Spezia, Nicola è andato in ritiro con l’Assocalciatori e poi ha continuato ad allenarsi in una società militante nel campionato d’Eccellenza. “La mia condizione è da valutare – indica il centrocampista –, io infatti mi considero un diesel vista la stazza. Non so quando sarò al 100%, ma voglio sorprendermi e spero il prima possibile”. Dopo due partite in Serie A con l’Empoli e un paio di stagioni in B con lo Spezia, Padoin viene a portare esperienza sotto l’ombra del Resegone, offrendosi in tutti i ruoli di centrocampo e difesa: “Sono sempre stato un giocatore di interdizione, ma sono abbastanza duttile – spiega il veneto –. Nella mia carriera sono stato impiegato da terzino, da esterno a centrocampo, da mezzala e anche qualche partita da difensore centrale. Voglio mettermi a completa disposizione del mister e dare il massimo per essere il più utile possibile alla squadra”.

Intanto mister Pellegrino parla della sfida contro la Sambonifacese: “La partita è difficilissima, la classifica dice che loro sono più forti. Non ci nascondiamo: dobbiamo lavorare per andare a vincere dappertutto”. Sul modulo da utilizzare il tecnico non si sbilancia: “Stiamo continuando a provare il 4-4-2”.

Salteranno il match di domani Castagna, Garzon, Castelnuovo e quasi sicuramente Caforio. Dovrebbero rientrare Gatti, Esposito e Pizzuti.