Calcio Lecco: squadra fantasma, salta la presentazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La notizia è ufficiale: la presentazione della nuova formazione della Calcio Lecco per la stagione 2012 – 2013 in programma per domani è stata rimandata a data da destinarsi. Ergo, non è stata ancora composta la rosa di giocatori che dovrà affrontare il campionato di serie D.

Come molti si sono immaginati, la tre giorni di provini/allenamenti che ha visto sul manto erboso dello stadio Rigamonti Ceppi una cinquantina di ragazzi non ha portato i frutti sperati.

La formazione della Calcio Lecco per ora non esiste, fatto salvo per mister Stefano Franciosa che insieme al preparatore atletico Roberto Calà (nipote del presidente Joshep) ora dovrà lavorare alacremente per scremare i numerosi giocatori in prova e scegliere coloro che indosseranno la gloriosa maglia bluceleste.

Nonostante questa situazione, sembra che la società di via Don Pozzi sia intenzionata a organizzare un ritiro in una località che potrebbe essere scelta tra Casargo in Valsassina, Chiavenna nell’omonima valle e una zona non precisata della bergamasca. Se effettivamente questo programma venisse confermato, il team bluceleste partirà lunedì quindi verrebbe cancellata l’amichevole del 7 agosto contro la Juniores mentre è confermata l’amichevole al Rigamonti Ceppi del 12 contro il Merate.

E intanto in città il nervosismo sale, del resto l’inizio del campionato si avvicina e la Calcio Lecco è palesemente in ritardo sui tempi. E’ evidente che se al 3 di agosto nessuno sa ancora chi dovrà scendere in campo, una certa preoccupazione è inevitabile soprattutto a coloro che hanno un cuore bluceleste che batte forte.