Calcio Lecco, tre punti d’oro a Montichiari: la trasferta finisce 1-3

Tempo di lettura: 2 minuti

montichiari lecco 1

MONTICHIARI – Doppietta di Rigamonti e gol di Cardinio: con 3 reti a 1 la Calcio Lecco batte il Montichiari nella trasferta allo stadio Menti.

Nel primo tempo sono i blucelesti a cercare subito il gol e insidiano vivacemente la difesa bresciana. Il primo tiro verso la rete spetta a Baldini, al suo esordio con la maglia della Calcio Lecco, ma non riesce nel suo intento (6’), due minuti dopo a provarci è Cardinio con un tiro dalla distanza e la sfera finisce di poco a lato. Continua l’attacco bluceleste a al 10’ Rigamonti cerca il vantaggio, ma sulla sua strada incontra Rusconi, mentre al 14’ il numero 7 bluceleste non trova ostacoli e segna la rete del vantaggio. Subito dopo il gol l’aggressività della Calcio Lecco cala e al 27’ i padroni di casa si rendono pericolosi con un cross di Botta per Bosio che risponde di testa, cerca di intervenire Masserdotti, ma non ci arriva in tempo e l’occasione sfuma. Verso lo scadere dei minuti la Calcio Lecco torna operativa, al 45’ Rigamonti si trova contro Viola, ma a spuntarla è l’estremo difensore bresciano. Il fischio dell’arbitro ferma il primo tempo sullo 0 a 1.

Nella ripresa i bresciani tentano di recuperare e insidiano la difesa bluceleste, al 9’ chiamano un rigore per fallo su Bosio, ma il direttore di gara non lo concede e il gioco continua, mentre all’11’ ci provano con Piras, ma Tignonsini interviene allontanando di testa. Solo un giro d’orologio e arriva Rigamonti a ribaltare la situazione firmando la sua doppietta. Sul 2-0 l’aggressività dei blucelesti si risveglia e al 31’ Cardinio buca la rete con un potente tiro dalla fascia spostando il tabellone sul 3-0. A macchiare il quadro della rete inviolata per la Calcio Lecco ci pensa Anelli che al 35’ sorprende Pellegrinelli e firma la rete per il Montichiari. I blucelesti continuano a spostarsi in attacco per tutti i restanti minuti di gioco, compresi i 5’ di recupero, ma non arrivano a concludere e il match si conclude sull’1 a 3.

I tre punti partita sono tutti per la Calcio Lecco che, dopo gli stop forzati, riprende così la sua scalata alla vetta della classifica.