Calcio Lecco: “Virtus Vecomp, attenzione alla coppia d’attacco”

Tempo di lettura: 3 minuti
Fabio Cardinio
Fabio Cardinio
Fabio Cardinio

LECCO – Le due settimane di riposo sono finite, la Calcio lecco ha continuato i lavori di allenamento ed è pronta per affrontare la Virtus Vecomp nella partita di domenica che si disputerà al Rigamonti Ceppi.

La squadra veronese con 4 pareggi, 2 vittorie e 1 sconfitta si trova al nono posto in classifica con 10 punti, uno solo in meno del Lecco, e come attaccanti vanta Dimas e Scapini.

“La Virtus Vecomp è una buona squadra – commenta mister Rocco Cotroneo alla vigilia del march – partono da dietro, non buttano mai via la palla e la coppia Dimas/ Scapini è un ottimo duo d’attacco, ma noi abbiamo fatto il nostro lavoro, siamo migliorati, prima stavamo troppo sopra la palla e andavamo in difficoltà in fase difensiva, scenderemo in campo mettendo in pratica quanto studiato durante gli allenamenti”.

Anche Fabio Cardinio commenta l’imminente gara con la compagine veneta: “la Virtus Vecomp ha un’ottima reputazione, specie per quanto riguarda la sua coppia d’attacco, noi dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo fatto finora: prima del bel gioco dobbiamo pensare ad accumulare punti. Giocare in casa non è semplice perché la partita la dobbiamo gestire noi, ma non ci sono particolari preoccupazioni, dobbiamo solo saper valorizzare le nostre caratteristiche che sono una buona intelligenza tattica e il saper comprendere la situazione in campo, quando attaccare e quando chiudersi, e le caratteristiche dei singoli giocatori avversari”.

Nicolò Pupeschi
Nicolò Pupeschi

Agli allenamenti di venerdì pomeriggio ha partecipato anche Nicolò Pupeschi, difensore fiorentino classe ’91 destro naturale che, però si adatta anche come centrale e terzino destro o sinistro, che dovrebbe andare a rafforzare la rosa bluceleste: “E’ la prima volta che gioco al Nord perché ho fatto parte del Perugia, del Foligno e di altre squadre del Centro inserite nei gironi del Sud. Giocare a Lecco è una buona occasione per me, perché questa è una piazza importante e impegnativa ed è la più blasonata del girone. Sarebbe troppo facile ora dire che il mio obiettivo è vincere il campionato, di sicuro voglio fare del mio meglio, impegnarmi settimana dopo settimana al massimo dell’entusiasmo che questa squadra si merita. Ho bisogno di un po’ di tempo per adattarmi e trovare la giusta condizione, sono quattro mesi che non disputo una gara ufficiale, ma dagli allenamenti posso dire che sono a buon punto”.

L’appuntamento con la Calcio Lecco è quindi previsto per domenica alle 15 tra le mura del Rigamonti Ceppi per assistere alla gara contro la Virtus Vecomp Verona, valevole per l’ottava giornata di campionato.