Basket C Silver. Enginux Calolziocorte, buona la prima!

Tempo di lettura: 2 minuti
Erba Enginux Calolziocorte 20220925
L'Enginux Calolziocorte festeggia la vittoria sul campo del Le Bocce Erba

I calolziesi espugnano il campo di Erba 74-80

“Quando difendi forte, attacchi meglio” dichiara coach Mazzoleni

ERBA – Parte col passo giusto il campionato dell’Enginux Calolziocorte. La squadra del presidente Dario Brini è andata a espugnare il difficile campo di Erba col punteggio di 74-80.

All’inizio è proprio la squadra erbese a farsi preferire: gli uomini di coach Arturo Fracassa partono con un fulmineo 7-0 che non demoralizza però i calolziesi, in grado di mettere la testa avanti già alla fine del primo quarto.
Nella seconda frazione la squadra di coach Angelo Mazzoleni allunga ulteriormente il divario, andando al riposo con quattro punti di margine (36-40)

Nella ripresa la Enginux continua a lavorare bene in difesa e, quando il Le Bocce Erba si avvicina troppo, ci pensa il rientrante Simone Paduano a mettere un paio di canestri di difficoltà elevatissima, compresa una bomba nell’ultimo quarto.

L’Enginux Calolziocorte espugna Erba col punteggio di 74-80. Miglior marcatore della squadra lecchese Martino Rusconi con 19 punti. Doppia cifra anche per Mattia Pirovano (15) e Paduano (14).

“Abbiamo fatto una bella gara a livello difensivo e, quando difendi forte, tutto gira meglio e attacchi in maniera più fluida – dichiara coach Mazzoleni – dopo il brutto torneo di Costa Masnaga ci eravamo allenati bene, e questi sono i risultati del lavoro fatto”.

LE BOCCE ERBA – ENGINUX CALOLZIO 74-80
PARZIALI: 22-23; 36-40; 53-63; 74-80.
CALOLZIOCORTE: Paduano 14, Meroni 4, Pirovano 15, Castagna 8, Mazzoleni 2, Carcano 2, Rusconi 19, Minari n.e, Longhi 4, Galli n.ë, Crippa M. 10, Crippa R. 2. All. Mazzoleni.