Appuntamento sabato 14 maggio alle 14.30 a Carenno
15 km, dislivello positivo di 900 metri e un panorama mozzafiato
CARENNO – Corri Al Tesoro è una gara di corsa in montagna tracciata su storiche mulattiere e sentieri che, partendo da Carenno (666 m) e sfiorando il Monte Ocone, raggiungono e aggirano il Monte Tesoro (1341 m), cima più alta della gara. Verrà percorso un tratto della Dorsale Orobica Lecchese. Lungo il percorso si potranno apprezzare i fitti boschi, gli insediamenti ancora integri e scoprire il bellissimo panorama che spazia, nelle giornate limpide, dalle Orobie alle Grigne e Resegone passando poi dagli Appennini al Monviso fino al Monte Rosa.
La gara avrà una lunghezza di circa 15 km e dislivello positivo di 900 metri (materiale obbligatorio antivento). Dopo l’edizione virtuale dello scorso anno, la partenza è fissata per sabato 14 maggio alle ore 14.30 a Carenno. Tempo massimo 3,5 ore e cancello orario di 2 ore al laghetto del Pertus.
E’ possibile effettuare l’iscrizione sul sito www.kronoman.net, il costo di iscrizione è di 20 euro. Il percorso è completamente tracciato con frecce gialle e rosse per chi volesse cimentarsi nella prova della gara. Saranno premiati i primi 9 atleti della classifica assoluta femminile e maschile, l’atleta più giovane e quello più longevo.