Cambio al Basket Lecco, fuori Tabbi e dentro Capitanelli

Tempo di lettura: 2 minuti
andrea_capitanelli_firenze
Andrea Capitanelli

LECCO – Notizia sorprendente per tutti i tifosi del Basket Lecco: Alessandro Tabbi non fa più parte della rosa della prima squadra e sarà sostituito da Andrea Capitanelli.

“Abbiamo concesso ad Alessandro il nullaosta per andare ad allenarsi con Taranto (DNB) – ha dichiarato il coach lecchese Massimo Meneguzzo – purtroppo il ragazzo non si era ambientato al meglio e faticava a rendere al massimo delle sue potenzialità.”

Al posto del giovane Tabbi – una delle scommesse di inizio stagione – arriva il più esperto Andrea Capitanelli. Classe 1986, romano, lo scorso anno aveva giocato nelle file del Basket Cecina, dopo aver disputato diverse stagioni da protagonista in DNA, soprattutto a Firenze, dove è stato per due anni consecutivi il miglior stoppatore del campionato.

“Capitanelli è sicuramente un giocatore energetico ed esperto, che arriva ad aiutarci in un ruolo dove stavamo faticando e dove incontreremo avversari di ottimo livello. Lo conosco per averci giocato contro per tre stagioni, è un giocatore che si integrerà perfettamente nella squadra che abbiamo: corre bene il campo, è atletico, alto (208 cm) e in grado di fornire giocate di energia.”

Dopo la presentazione del giocatore, coach Meneguzzo ci tiene a fare un applauso alla dirigenza. “La società è stata brava ad approfittare dei “saldi” di inizio stagione, anticipando un possibile problema che avrebbe potuto presentarsi durante il campionato. Ora abbiamo più solidità sotto i tabelloni.”

Andrea Capitanelli potrebbe esordire già domenica sera contro Bergamo.