Campestre a staffetta. Cadette e Ragazze: 2 titoli provinciali per Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti
campestre_staffetta_podio Ragazze
Podio Ragazze

 

MENAGGIO – A Menaggio è ripresa l’attività provinciale Fidal della corsa campestre con il campionato di staffetta riservato alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e che ha visto alla regia l’Atl. Centro Lario.

Oltre alle gare valide per il titolo a cui hanno partecipato 40 formazioni complessivamente per un totale di 120 atleti, si sono disputate anche le gare della categoria Esordienti con 76 partecipanti e quelle Assolute che hanno disputato il cross corto e che ha visto 22 rappresentanti in rosa e 43 in quella maschile per un totale di 261 atleti.

 

campestre_staffetta_podio Cadette
Podio Cadette

 

Polisportiva Mandello protagonista nei provinciali di staffetta con Valentina Bettega, Stefania Lanfranconi e Gaia Gianola che si aggiudicano il titolo tra le Cadette.  Titolo anche nella categoria Ragazze con Ilaria Pinoli, Valentina Gilardoni e Laura Renna.

Leonardo Morosini, Andrea Avella e Davide Alippi si devono accontentare della medaglia d’argento battuti dall’Us. San Maurizio che porta a Erba il titolo provinciale.

Sul podio tra le Ragazze il Cs. Cortenova che con Clara Spano, Roberta Prada e Alessia Paroli vincono il bronzo.
Argento tra i Cadetti per l’As. Merate La Termotecnica che lo vince con Francesco Ventola, Christian Polizzi e Christophe Tavolari.

Nelle gare individuali, bronzo tra gli Esordienti per Martino Arlati del Merate, Argento per Alessia Bergamini dell’Atl. Lecco nel cross corto Assolute e Bronzo per Nicolò Padovani in quello maschile.

Domenica prossima l’attività di cross proseguirà con la 4^ e penultima giornata del trofeo Lanfritto Maggioni programmata a Gironico in località Col Verde a cura della Pol. Colverde. Mentre, il 29 novembre, si avrà la chiusura del trofeo con le gare di Cernusco Lombardone, manifestazione questa che assegnerà anche il titolo di campione provinciale per tutte le categorie.