Campestre Csi. Valsassina tricolore, Gianola e Bergamini campionesse italiane

Tempo di lettura: 2 minuti
campestre_francesca_gianola (1)
Francesca Gianola (Asp Premana), neo Campionessa Italiana categoria Cadette di corsa campestre

 

CESENATICO – Al Campionato nazionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano (CSI) Premana e Cortenova ci sono e ci sono alla grande.

La portacolori dell’Asp Premana Francesca Gianola si è laureata questa mattina a Cesenatico Campionessa Italiana categoria Cadette chiudendo una gara strepitosa. L’atleta premanese ha saputo gestire la sua performance in modo esemplare dettando legge e mettendo tutte le avversarie alle spalle. Un oro e un titolo italiano meritatissimi.
Titolo iridato anche per Alessia Bergamini del Cs Cortenova nella categoria Juniores Femminile, un’exploit anche per l’atleta valsassinese capace di dominare le avversarie mettendo il piede sul gradino più alto del podio.

 

campestre_francesca_gianola (2)
Il podio di Francesca Gianola, Campionessa Italiana categoria Cadette

 

Ma Francesca e Alessia non è state le uniche protagoniste di giornata. Martina Gianola (Asp Premana), nella categoria Esordienti A, ha chiuso la sua gara al secondo posto laureandosi vice campionessa italia. Un argento conquistato con grinta e determinazione che ha premiato la giovane atleta premanese.

 

campestre_martina_gianola (2)
Martina Gianola in gara

 

Buoni risultati anche per altri lecchesi in gara: tra le Ragazze, medaglia d’argento per Ilaria Menatti della Derviese, mentre nella gara Cadetti maschili secondo posto per Abenezer Mandelli della Virtus Calco e terza posizione per Andrea Gianola dell’As Premana. Argento per Paola Testa della Derviese nella gara Amatori femminile B. Nella categoria Juniores Belghiti Mustafà (Us Derviese) conquista il 3° posto. Infine, ma non da ultimo, terzo posto nella categoria Veterane per Gianna Rigamonti della Polisportiva Oratorio Bernate e Giuseppe Denti (Pol. Bellano ) 3° tra i Veterani.

La tre giorni di Cesenatico, che ha preso il via ieri, venerdì 1 aprile e che vede ai nastri di partenza oltre 1800 atleti nelle diverse categorie, si chiuderà domani, domenica con il tradizionale Staffettone delle Regioni.

 

campestre_martina_gianola (1)
Il podio di Martina Gianola (Vice Campionessa Italiana Esordienti A)