Canottaggio. Mandello e Abbadia, allori a Gavirate e Sabaudia

Tempo di lettura: 2 minuti
Arianna Passini e Nadine Agyemang Heard. Per loro due ori alle regate di Gavirate.

 

GAVIRATE / MANDELLO – Si erano già messi in bella evidenza in occasione delle regate di apertura della stagione sul Lago di Candia e la settimana successiva i vogatori di Mandello e Abbadia Lariana portacolori della Canottieri Lario si sono ripetuti alla gara regionale di Gavirate, centrando ottimi risultati.

La quindicenne mandellese Arianna Passini, per cominciare, ha conquistato due splendidi ori nel “doppio” categoria Ragazze e nel “doppio” Junior, in barca con la quattordicenne Nadine Agyemang Heard della Canottieri Corgeno.

Bene anche Nicolas Castelnovo e Riccardo Elia, secondi nel “quattro senza” Junior maschile (dell’equipaggio facevano parte anche Roberto Gerosa e Matteo Raffael Panceri) e vincitori di una medaglia di bronzo nel “due senza” Junior.

Arianna Passini

Ben due argenti, infine, il bottino di Luca Pasina di Abbadia Lariana, che con Patrick Rocek, Filippo Benini e Daniele Leggeri è giunto appunto secondo nel “quattro senza” pesi leggeri, bissando con Rocek la piazza d’onore nel “due senza”.

Da Gavirate a Sabaudia, dove nella prima regata regionale aperta sulla distanza dei 2.000 metri podio tutto “Italia team” per il “due senza” Senior femminile di Ludovica Serafini (Circolo Canottieri Aniene) e della vogatrice di Abbadia Lariana Giorgia Pelacchi (Canottieri Lario).

Sfide interessanti anche nel doppio Senior maschile con tre equipaggi azzurri sul podio. La gara è stata vinta dalla formazione di Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), Filippo Mondelli (Canottieri Moltrasio) che ha relegato al secondo posto l’armo di Romano Battisti e Giacomo Gentili (Fiamme gialle). Terzo posto per Emanuele Fiume (Fiamme Gialle) e il mandellese Andrea Panizza della Lario.

Combattuta pure la gara del doppio pesi leggeri maschile. A vincere è stata la formazione di Andrea Micheletti (Fiamme Oro) e Marcello Miani (Carabinieri), che ha preceduto la barca delle Fiamme Oro di Martino Goretti, a sua volta mandellese, e Pietro Willy Ruta, al traguardo a 2”99 di distacco dall’oro.

Infine nel “quattro senza” Senior femminile successo di Ludovica Serafini (Canottieri Aniene), Giorgia Pelacchi (Lario), Ludovica Braglia (Moltrasio) e Benedetta Faravelli (Esperia).