Centro Sportivo del Bione, iniziati i lavori nella palestra

Tempo di lettura: 2 minuti

lavori-centro-sportivo-bione-2

LECCO – Sono iniziati nella giornata di ieri i lavori di adeguamento della palestra del Centro Sportivo del Bione. Purtroppo, come ci ha chiaramente spiegato il Direttore Generale di Sport Menagement Gionatan Menga, non si può ancora stimare una tempistica precisa per sapere quando la palestra potrà di nuovo essere utilizzabile dalla Gimar e dalla Picco.

“I lavori di ristrutturazione sono partiti ieri, ma al momento non è ancora chiaro quando si concluderanno. L’azienda che sta facendo la ristrutturazione ci dirà entro al massimo quarantotto ore quando pensa di concludere il tutto, dopo aver analizzato nel dettaglio la situazione. Ottimisticamente pensiamo di poter riconsegnare la palestra alle squadre entro l’inizio di settimana prossima.”

lavori-cs-bione

L’istallazione del nuovo parquet di era resa necessaria dopo che la FIP aveva revocato l’agibilità del campo, ritenuto in condizioni troppo precarie per disputare un campionato di Serie B. Dopo un anno sub judice, quest’anno la Federazione è stata irremovibile.
Il progetto – studiato direttamente dall’Ufficio Tecnico della Sport Menagement in collaborazione coi tecnici federali – doterà il Centro Sportivo del Bione di un parquet di ultima generazione, adatto anche a ospitare le partite della serie A. Il costo della ristrutturazione è stato stimato in circa cinquantamila euro.

Interrogato anche sulla gestione della struttura, il direttore Menga non si è sbilanciato. “Al momento si è aperto un dialogo con l’amministrazione comunale per prolungare la nostra gestione fino al 30 giugno 2016. Sono fiducioso che troveremo un accordo che soddisferà entrambi. Per quando riguarda la possibilità di partecipare al futuro bando, preferisco prima vedere le richieste ed eventualmente decidere in seguito.”

Vista inagibilità del centro Sportivo, la Gimar Lecco disputerà il suo esordio stagionale contro Alto Sebino presso la palestra di Costa Masnaga. L’appuntamento è per domenica 2 ottobre alle ore 18.00.