Check Up del San Martino nuovo record firmato Golinelli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’unica cosa che lo rende umano è il sudore, per tutto il resto Nicola Golinelli sembra provenire da un altro pianeta: passo, spinta, accelarazione e soprattutto il tempo finale: 17 minuti e 15 secondi. È questo il nuovo record da battere al Check Up del San Martino giunto alla sua 33^ edizione. Un tempo impressionante quello dell’atleta del Gruppo Ger che ha abbassato il suo record precedente di 15 secondi.

“Pensavo di riuscire a stare sotto i 17, ma ho pagato l’allenamento di ieri”, confessa Golinelli a fine gara, prima di riprendere la via del ritorno per raggiungere la moglie e risalire di nuovo al San Martino in tempo per la premiazione. Davvero difficile fare meglio di lui se non impossibile. Al secondo posto Enrico Mazzoleni dei Falchi Lecco che ha chiuso in 21′.43 e al terzo posto Tiziano Esposito (21′.52”).

Tra le donne la migliore è stata Emanuela Erba (27′.57”) dietro di lei Francesca Rusconi (28′.08”) e Micaela Tizzoni (30′.18”).

Giornata che sembrava volgesse al peggio verso le 7.30 quando hanno preso il via i primi atleti, poi pian piano il sole ha fatto capolino. Come da regolamento alle 9.30 sono partiti gli ultimi iscritti per un totale di 96 atleti ai nastri di partenza.

Pianamenti sodddisfatti gli Alpini del gruppo Medale di Rancio e Laorca e lo sci Club Medale organizzatori della gara podistica, al termine della quale è stata celebrata la messa da don Emilio Colombo, quindi spazio alla buona tavola fino a pomeriggio inoltrato.

DI SEGUITO LE CLASSIFICHE MASCHILE, FEMMINILE a breve la galleria fotografica