CLAMOROSO: bisticci interni e il presidente dei Ragni si dimette

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Solo oggi è emersa la notizia che il presidente dei Ragni di Lecco Daniele Bernasconi si è dimesso. Contattato telefonicamente Bernasconi si è trincerato dientro un “no comment” senza nemmeno confermare ne smentire le sue dimissioni. Tuttavia la conferma è giunta da persone vicine all’ambiente dei Ragni e al presidente stesso anche se ancora nulla di ufficiale è stato comunicato dal Gruppo così come nulla è apparso sul sito ufficiale www.ragnilecco.com.

Come da Statuto con le dimissioni del presidente è caduto tutto il consiglio direttivo, che era formato da Dario Cecchini (vice-presidente), Paolo Spreafico, Silvano Arrigoni, Luca Passini, Carlo Aldè e Fabio Palma.

Da indiscrezioni sembra che la scelta dell’ormai ex presidente Bernasconi di lasciare la guida dello storico gruppo è giunta in seguito a contrasti interni al Consiglio che nulla hanno a che fare con le attività del Gruppo. Una scelta che pare sia stata alquanto criticata in quanto il suo mandato sarebbe scaduto il 31 dicembre prossimo (il mandato dura due anni). La sua decisione è stata quindi un fulmine a ciel sereno che ha messo in subbuglio i Maglioni Rossi i quali ora saranno chiamati a rieleggere un nuovo presidente e relativo consiglio e tutto ciò dovrà avvenire entro un mese dal giorno delle dimissioni del presidente come recita lo stesso Statuto. Poco o nulla invece si sa invece su eventuali candidature alla presidenza. Qualche voce di corridoio fa il nome di Palma.