Corsa dei Promessi Sposi vincono Tarabini e Benedetti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nel bel mezzo della 36^ edizione de “Olate in Festa”, festa rionale in programma dal 27 maggio al 8 giugno, domenica si è svolta la 2^ edizione della manifestazione podistica “Corsa dei Promessi Sposi, spostata da settembre a giugno in conseguenza allo spostamento della festa del rione, spiazzato i top-runner che, reduci dalle fatiche della Resegup, hanno disertato (comprensibilmente) la manifestazione.

Nulla di male però, grande comunque la partecipazione alla kermesse sportiva e chi ha partecipato ha potuto gustarsi una gara con un percorso divertente ed una splendida giornata di sole con moltissimo pubblica a fare da cornice alla festa sportiva.

Per la cronaca, al via 87 concorrenti sulla lunga (Corsa di Renzo) e 143 atleti ai nastri di parte della corta (Passeggiata di Lucia).

Rispetto alla scorsa edizione nella Corsa di Renzo (https://www.lecconotizie.com/attualita/olate-grande-successo-per-la-corsa-de-i-promessi-sposi-80831/) sono stati inseriti il sentiero Passo del Lupo da Ballabio a Versasio (che è stato recentemente ripristinato) e la discesa da Versasio a Prato Rubino.

Soddisfatti di questa 2 edizione gli organizzatori dell’evento Riccardo Ghislanzoni e Marco Tenderini che a fine gara, durante le premiazioni, hanno raccolto applausi e dal canto loro è giunto un grazie a tutti i volontari, dando appuntamento ovviamente all’anno prossimo.

PODIO MASCHILE
1. Tarabini Matteo – 1h 08min 10sec
2. Greppi Daniele – 1h 09min 05sec
3. Valsecchi Michele – 1h 16min 42sec

PODIO FEMMINILE
1. Benedetti Debora – 1h 21min 20sec
2. Germani Adelaide – 1h 24min 26sec
3. Fontana Carla 1h 37min 26sec

Distribuiti poi numerosi premi speciali al gruppo più numeroso ed alla famiglia più numerosa. Classifiche complete e tutte le foto sul sito dedicato: olateinfesta.blogspot.it