Corsa in montagna. A Susa la Coppa Alpi va alla squadra Lombarda

Tempo di lettura: 2 minuti

Lombardia...vincitrice 1^ Coppa Delle Alpi corsa in montagna

 

SUSA – Domenica di sorrisi per gli azzurri della corsa in montagna in quel di Susa al memorial “Partigiani /Stellina” giunto alla 21^ edizione e che, per la prima volta, ha assegnato anche la “Coppa delle Alpi” vinta dalla fortissima squadra lombarda accompagnata nella trasferta dal nostro collaboratore Sandro Marongiu, in attesa, ora, dei campionati mondiali in programma il 19 settembre a Betws Y Coed (Galles).

Domenica prossima gli stessi protagonisti faranno tappa in alta Valsassina precisamente ai Pian delle Betulle dove con l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si disputeranno i campionati italiani a staffetta di corsa in montagna.

Pronto il percorso che partendo dalla chiesetta salirà sino al “Cimone” con un tracciato di circa tre km per le donne che dovranno percorrere per due volte e con lo stesso percorso allungato di 1 km circa per i maschi.

Il programma della manifestazione prevede a partire dalle 15 alle 19 di sabato il ritiro dei pettorali presso l’ufficio gare situato nel piazzale V° Alpini a Margno, domenica mattina a partire dalle 7.30 la riapertura dell’ufficio gara per la consegna dei pettorali e l’inizio delle corse della funivia che porterà gli atleti in quota.

Il primo starter alle 9.45 con tutte le categorie femminili e Master C maschile, alle 11.15 prenderà il via la gara maschile con J/P/S e Master B, alle 12.30 la Santa Messa e alle 14.30 le premiazioni. Sarà possibile pranzare in loco.

Per gli appassionati un appuntamento da non perdere, sono attesi Alex Baldaccini medaglia di bronzo ai recenti europei di Madeira, Francesco Puppi bronzo mondiale di lunghe distanze e campione italiano di vertical, Chevrier Xavier campione italiano 2015 di corsa in montagna, i gemelli De Matteis con Bernard campione europeo 2013 e tanti azzurri in gara con Alice Gaggi campionessa mondiale 2013, Sara Bottarelli, Ivana Iozzia, Shamanta Galassi... nomi che figurano già nell’elenco degli iscritti e che si arricchirà ulteriormente col passare dei giorni.