Csi, stilato il calendario gare per la sezione Atletica

Tempo di lettura: 2 minuti
Angelo Beretta

LECCO – Presentata ieri sera, mercoledì, nella sala Papa Giovanni di Lecco l’attività di corsa campestre griffata Centro Sportivo Italiano. Angelo Beretta e Rosy Colombo responsabili per l’attività e per la segreteria, dopo un breve riassunto di quello che è stata la stagione ormai conclusa, hanno illustrato il calendario 2017/18 con alcune modifiche che riguardano i punteggi e le modalità di iscrizione a livello provinciale.

A livello regionale invece si è deciso di far mettere un nastrino di diverso colore alla spalla destra degli atleti che pur essendo di diverse categorie, gareggeranno in unica gara, questo per far sì che gli atleti possano riconoscere a colpo d’occhio se gli avversari sono della sua stessa categoria oppure no.

La kermesse prenderà il via con la prima prova del trofeo regionale a Calco al 19 novembre, questa gara avrà inoltre valenza provinciale e sarà anche la prima prova della gran Combinata.

Dopo Calco il 10 dicembre ci sarà a Villaguardia (Co) la seconda prova regionale a cui seguirà al 17 dicembre la seconda provinciale a Rogeno.

Dopo la pausa natalizia, il campionato regionale il 21 gennaio riprende con la terza ed ultima giornata a Nuova Olonio (So), mentre il 28 ci sarà la terza provinciale a Bevera e al 4 febbraio a Pasturo si concluderà il provinciale con la quarta prova, gara questa abbinata anche al Lanfritto Maggioni per la Fidal con anche un cross corto per le categorie Assolute. Gara quest’ultima che per il Csi sarà anche valida come seconda prova della Gran Combinata.

Prima delle finali nazionali di corsa campestre Csi in programma a Belluno ai primi di marzo, ci sarà spazio per l’attività provinciale di corsa su strada con due prove valide anche per la Gran Combinata, 11 marzo a Brivio a cui seguiranno anche le premiazioni del trofeo Centro Commerciale Meridiane giunto all’8^ edizione e messo in palio per la squadra campione provinciale 2018, e con le gare di Villa San Carlo al 14 aprile.

Importante novità nell’attività su strada, il Cs Cortenova che quest’anno è riuscita a portare a casa il trofeo della finale nazionale di Arezzo, ha avanzato la richiesta di poter organizzare per il 2018 in Valsassina la finale nazionale.